Superlega> Il calendario della Vero Volley Monza nella SuperLega Credem Banca 2019-20

La stagione dei monzesi parte fortissimo col derby contro Milano, cui seguono i confronti con Trento e Perugia. Turno di riposo il 20 novembre.

SALSOMAGGIORE TERME (PR), 18 LUGLIO 2019 – È tutto pronto. La stagione 2019-2020 della Vero Volley Monza nella SuperLega Credem Banca, il massimo campionato di volley italiano maschile, è ufficialmente partita. Con l’evento “La prima battuta”, andato in scena questa mattina nella splendida cornice del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, sede del volley mercato 2019, è stato infatti reso noto il calendario della prossima annata sportiva.

La prima squadra maschile del Consorzio monzese sarà dunque al cancelletto di partenza della massima serie per la sesta stagione consecutiva. Il campionato, arrivato alla 75esima edizione, si preannuncia come ogni anno di grande spessore tecnico, non solo per la conferma di stelle mondiali ma soprattutto per l’arrivo di tante altre. 13 squadre partecipanti, un turno di riposo ciascuno e due retrocessioni, con le prime otto al termine del girone di andata che andranno a giocarsi un posto nella Final Four della Del Monte®Coppa Italia (22 e 23 febbraio 2020 con sede da definirsi). La stagione regolare prenderà il via il 20 ottobre 2019, chiudendosi il 29 marzo 2020. I Play Off Scudetto partiranno il 1°aprile con i quarti di finale (4/5, 11/12 aprile gara 2 ed eventuale gara 3), cui seguiranno le semifinali (18, 20, 23, 25, 28 aprile) e finali (1, 3, 7, 9, 12 maggio), entrambe al meglio delle cinque gare.

Per la Vero Volley Monza il cammino nella nuova SuperLega Credem Banca inizierà subito con tre impegni ostici. Domenica 20 ottobre, alla Candy Arena di Monza, nella prima giornata di andata, arriveranno infatti i cugini dell’Allianz Milano, mentre nella seconda e terza giornata i ragazzi di Soli affronteranno la Itas Trentino fuori casa, domenica 27 ottobre, e la Sir Safety Conad Perugia in Brianza, domenica 3 novembre. La quarta giornata, prevista domenica 10 novembre, i monzesi saranno di scena nel Lazio contro la Top Volley Latina. Il primo turno infrasettimanale del campionato, fissato mercoledì 13 novembre, vedrà la Vero Volley in casa contro la Consar Ravenna per la quinta giornata, mentre nella sesta ci sarà la trasferta a Piacenza, contro la Gas Sales, domenica 17 novembre. Dopo il turno di riposo, alla settima giornata (mercoledì 20 novembre), la squadra guidata da Fabio Soli se la vedrà con la Calzedonia Verona, in Veneto, domenica 24 novembre, nell’ottava giornata. Alla nona per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley ci sarà la trasferta nelle Marche, contro i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova, mercoledì 27 novembre, mentre alla decima i monzesi ospiteranno, domenica 1° dicembre, la Leo Shoes Modena. Nell’undicesima giornata Monza sarà alla Candy Arena contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, domenica 8 dicembre, per poi volare in Calabria per affrontare la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, domenica 15 dicembre, nella dodicesima giornata, chiudendo il girone di andata della stagione regolare contro la Kioene Padova, domenica 22 dicembre, nella tredicesima giornata.

CALENDARIO VERO VOLLEY MONZA SUPERLEGA CREDEM BANCA 2019-2020
1a giornata – ANDATA 20 ottobre / RITORNO 26 dicembre
VERO VOLLEY MONZA – Allianz Milano

2a giornata – ANDATA 27 ottobre / RITORNO 16 gennaio
Itas Trentino – VERO VOLLEY MONZA

3a giornata – ANDATA 3 novembre / RITORNO 19 gennaio
VERO VOLLEY MONZA – Sir Safety Conad Perugia

4a giornata ANDATA 10 novembre / RITORNO 26 gennaio
Top Volley Latina – VERO VOLLEY MONZA

5a giornata – ANDATA 13 novembre / RITORNO 2 febbraio
VERO VOLLEY MONZA – Consar Ravenna

6a giornata – ANDATA 17 novembre / RITORNO 5 febbraio
Gas Sales Piacenza – VERO VOLLEY MONZA

7a giornata – ANDATA 20 novembre / RITORNO 9 febbraio
Riposa VERO VOLLEY MONZA

8a giornata – ANDATA 24 novembre / RITORNO 16 febbraio
Calzedonia Verona – VERO VOLLEY MONZA

9a giornata – ANDATA 27 novembre / RITORNO 1 febbraio
Cucine Lube Civitanova – VERO VOLLEY MONZA

10a giornata – ANDATA 1 dicembre / RITORNO 8 marzo
VERO VOLLEY MONZA – Leo Shoes Modena

11a giornata – ANDATA 8 dicembre / RITORNO 15 marzo
VERO VOLLEY MONZA – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

12a giornata – ANDATA 15 dicembre / RITORNO 22 marzo
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – VERO VOLLEY MONZA

13a giornata – ANDATA 22 dicembre / RITORNO 29 marzo
VERO VOLLEY MONZA – Kioene Padova

Ufficio Stampa