LVST19: a Lignano ecco l’ultimo atto con un’Agricola Zambelli Millenium rivoluzionata

Terzo ed ultimo appuntamento per il Lega Volley Summer Tour 2019. Dopo aver conquistato due medaglie, le Leonesse della Zambelli Millenium si presenteranno sulle spiagge friulane con un quintetto inedito.
Dalle spiagge della Romagna a quelle del Friuli. Dopo aver conquistato una medaglia d’argento a Vasto nella ventunesima Coppa Italia e una di bronzo nella quindicesima Supercoppa Italiana, il circuito itinerante di Sand Volley 4×4 si sposta a Lignano Sabbiadoro, tradizionale meta dell’evento estivo organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport. Sabato 20 e domenica 21 luglio si assegnerà lo Scudetto del 4×4 e saranno sempre sei le formazioni che andranno alla caccia del trofeo, tra cui una rinnovata Agricola Zambelli Millenium Brescia.
Dalle spiagge della Romagna a quelle del Friuli. Dopo aver conquistato una medaglia d’argento a Vasto nella ventunesima Coppa Italia e una di bronzo nella quindicesima Supercoppa Italiana, il circuito itinerante di Sand Volley 4×4 si sposta a Lignano Sabbiadoro, tradizionale meta dell’evento estivo organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport. Sabato 20 e domenica 21 luglio si assegnerà lo Scudetto del 4×4 e saranno sempre sei le formazioni che andranno alla caccia del trofeo, tra cui una rinnovata Agricola Zambelli Millenium Brescia.

Dopo aver fatto il pieno di entusiasmo a Vasto e Riccione, il Lega Volley Summer Tour ricarica le pile in vista dell’ultima, importantissima, tappa quella che del week end del 20 e 21 luglio assegnerà lo scudetto 2019 del Sand Volley 4×4. L’evento è organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport. Sei squadre di serie A, atlete di altissimo livello, musica e divertimento in riva al mare e numerose attività per tifosi e semplici turisti: il menù è ricchissimo e la posta in palio è di grande valore. Le formazioni avversarie del sabato dell’Agricola Zambelli Millenium saranno ancora l’Apis Casalmaggiore e la Ice Play MT San Giovanni in Marignano (girone B)

Le Leonesse della sabbia, ancora guidate da coach Enrico Mazzola, affiancato da Giovanni Barbieri, sono pronte ad una nuova e fantastica sfida. Rispetto alla tappa di Riccione sarà un team bresciano rivoluzionato, e a difendere i colori gialloneri ci saranno la schiacciatrice Alice Pamio e il palleggio Ulrike Biridi, già presenti nelle tappe precedenti, Serena Moneta, quest’ultima stagione in forza a Cutrofiano A2, Silvia Fondriest, centrale ormai “storico” per la formazione della Delta Informatica Trento e infine Gloria Santin beacher proveniente dalla B1 indoor di Santa Teresa in Riva.

La corsa tricolore è, dunque, più che mai aperta. I favori del pronostico li avrà il Saugella Team Monza che a Riccione ha conquistato la Supercoppa con un filotto di quattro vittorie e che confermerà Serena Ortolani nella sua formazione, con l’aggiunta di una specialista del calibro di Diletta Sestini. La Vbc Apis Casalmaggiore, finalista, proverà a cucirsi addosso il tricolore per il terzo anno di finale ma dovrà fare a meno dell’esperta bulgara Svetlana Stoyanova. Con Alessia Gennari in campo l’Unet E-work Busto Arsizio tenterà di crescere ulteriormente dopo il quarto posto di Riccione mentre la P2P Smilers Baronissi di Emanuela Fiore, vincitrice della Coppa Italia, vorrà ritornare ai piani alti. Si gioca tutto la Ice Play MT San Giovanni in Marignano, che porterà in Friuli Giulia Melli per accedere alle semifinali.

Dichiarazioni

Protagonista con la maglia del 4×4 di Brescia lo scorso anno e quest’anno, Alice Pamio, professione attaccante di posto 4 che giocherà nella prossima stagione indoor a San Giovanni in Marignano, commenta l’approccio alla prossima tappa: “Il nostro percorso sta andando molto bene, è il secondo anno che affronto il Lega Volley Summer Tour con Brescia e non avevo dubbi che avremmo fatto bene e che ci saremmo divertiti, tanto che sono arrivati anche ottimi risultati. Speriamo di ripeterci anche nell’ultimo appuntamento nonostante le squadre avversarie continuino ad essere molto competitive, quindi ci sarà da sudare perché tutti ci tengono a vincere lo Scudetto del 4×4, forse il trofeo più ambito del Tour. Il nostro obiettivo è fare il meglio possibile e toglierci ancora qualche bella soddisfazione”.

Girone A

Saugella Team Monza, Unet E-work Busto Arsizio, P2P Smilers Baronissi.

Girone B

Vbc Apis Casalmaggiore, Agricola Zambelli Millenium, Ice Play MT San Giovanni in Marignano.

Programma

Sabato 20 luglio

Ore 10.00. Vbc Apis Casalmaggiore-Ice Play MT San Giovanni in Marignano

Ore 11.00. Perdente 1° incontro-Agricola Zambelli Millenium

Ore 16.30. Agricola Zambelli Millenium-Vincente 1° incontro

Ore 17.30. Fase a incroci

Domenica 21 luglio

Ore 10.00 Prima semifinale

Ore 11.00 Seconda semifinale in contemporanea finale 5° posto

Ore 16.30. Finale 3° posto

Ore 17.30. Finale 1° posto

Roster

Silvia Fondriest, Pamio Alice, Moneta Serena, Bridi Ulrike, Santin Gloria. Allenatore: Enrico Mazzola. Dirigente accompagnatore: Giovanni Barbieri.

Gli sponsor
- Agricola Zambelli [www.agricolazambelliflavio.it]: operante nell’agricoltura tradizionale è principalmente legata alla cerealicoltura, viticoltura e olivicoltura nei terreni tra Umbria, parte del Lazio e parte della Toscana. Sarà il title sponsor del team di 4×4.
- Banca Valsabbina [www.lavalsabbina.it]: banca popolare fondata nel 1898, con sede legale a Vestone (Bs) e sede centrale a Brescia. Istituto di credito a sostegno delle famiglie e delle PMI, dei giovani.
- Olimpia Splendid [www.olimpiasplendid.it]: dal 1956 si distingue nel mondo della Climatizzazione, Riscaldamento e Trattamento dell’aria.
- Savallese Trasporti [www.savallesetrasporti.it]: si occupa di trasporto materiali speciali in sicurezza grazie alla tracciabilità con satellitare ed una polizza assicurativa per ogni carico.
- New Sintesi [www.sintesi-biblioteche.it]: opera per la conservazione del materiale cartaceo di biblioteche e archivi, progettando e realizzando i propri prodotti con cicli industriali di ultima generazione.

Copertura media
A distanza di tre anni, il Lega Volley Summer Tour torna sui canali Mediaset, con numerosi appuntamenti per i tifosi e gli appassionati che potranno vivere l’evento direttamente sulla sabbia. Innanzitutto il live streaming: ogni domenica pomeriggio, dalle 16.30, sul sito di SportMediaset (www.sportmediaset.it) e sulla relativa pagina Facebook, la trasmissione in diretta delle finali 3°-4° posto e a seguire 1°-2° posto. Dopo la diretta, l’on demand: le fasi decisive delle tre tappe saranno disponibili su Mediaset Play (www.mediasetplay.mediaset.it), per dare a tutti la possibilità di gustarsi lo spettacolo del 4×4. Inoltre, la replica integrale delle finali andrà in onda su Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre, canale 175 di Sky e canale 16 di Tvsat) ogni mercoledì sera alle ore 23. Il Lega Volley Summer Tour valicherà i confini italiani, grazie al canale satellitare Mediaset Italia (mediaset.italia.com) che renderà disponibile all’estero tutti i contenuti. Infine, news e highlights sul notiziario sportivo televisivo per eccellenza, in onda tutti i giorni su Italia 1 alle 13.00.

Ufficio stampa

Articoli correlati:

  1. LVST19: Agricola Zambelli super 2° posto
  2. LVST19: A Riccione l’Agricola Zambelli Millenium è ancora a medaglia, stavolta di bronzo
  3. A1F> Agricola Zambelli è nuovo Main Sponsor Millenium Brescia
  4. LVST19: attesa per il debutto dell’Agricola Zambelli nella ventunesima Coppa Italia questo weekend
  5. Millenium, LVST18: l’ultima tappa sarà a Lignano Sabbiadoro

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002