A1F> Saugella Monza: il roster completo per la stagione 2019/2020

L’elenco delle 13 giocatrici, con i rispettivi numeri di maglia, della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley per la prossima stagione tra Serie A1 e CEV Cup.

MONZA, 22 LUGLIO 2019 – Un’altra stagione ai nastri di partenza del massimo campionato di volley nazionale, la Serie A1 femminile, e di una coppa continentale, la CEV Cup. Per la Saugella Monza, quella 2019-2020, sarà la seconda stagione consecutiva tra Italia ed Europa, impreziosita dal titolo conquistato lo scorso anno in Challenge Cup. Allo staff completato ecco aggiungersi il roster ufficiale, con quattro giocatrici confermate e nove new entries pronte a vestire la casacca monzese per la prima volta nella loro carriera.

Il tecnico Massimo Dagioni ed il suo staff potranno infatti contare su due nuove registe, Katarzyna Skorupa e Isabella Di Iulio, pronte a garantire qualità ed esperienza. La capitana, Serena Ortolani, sarà affiancata nel reparto degli opposti dalla talentuosa Josephine Obossa, MVP dell’ultima Coppa Italia di Serie A2. Reparto centrale tutto nuovo quello della prima squadra femminile del Vero Volley, con la campionessa d’Italia in carica Anna Danesi, la solida Laura Heyrman e la giovane Federica Squarcini a garantire quantità ed affidabilità. Due importanti novità anche nel reparto delle schiacciatrici, con l’arrivo dell’olandese Floortje Meijners e la brasiliana Mari Paraiba, a regalare potenza e classe in attacco. Conferme preziose sono state invece quelle di Hanna Orthmann ed Edina Begic: i due talentuosi martelli, protagonisti di un’ultima stagione importante, vivranno in Brianza rispettivamente la loro terza e quarta avventura di fila alla Saugella Monza. Chiudono il roster i due liberi Beatrice Parrocchiale, tra le fila della nazionale femminile seniores da diversi anni e argento al Mondiale 2018 e Ilaria Bonvicini, confermata e pronta a dare un contributo importante alla causa grazie alle sue precedenti stagioni al Consorzio Vero Volley. La società Pro Victoria Pallavolo Monza ha invece rescisso consensualmente il contratto con Hanna Hryshkevic, che non farà parte della squadra lombarda la prossima annata sportiva.

LE DICHIARAZIONI
Claudio Bonati (direttore sportivo Saugella Monza): “Abbiamo costruito una squadra molto competitiva, con conferme importanti, arrivi di caratura internazionale e giovani di grande prospettiva. Un roster lungo che potrà garantire indiscutibile qualità indipendentemente da chi scenderà in campo. Siamo fiduciosi per le scelte fatte e pronti a viverci questa stagione con grande motivazione”.

SAUGELLA MONZA – IL ROSTER 2019-2020
1 Serena ORTOLANI (schiacciatrice)
2 Mariana Andrade Costa MARI PARAIBA (schiacciatrice)
4 Federica SQUARCINI (centrale)
5 Laura HEYRMAN (centrale)
7 Isabella DI IULIO (palleggiatrice)
8 Katarzyna SKORUPA (palleggiatrice)
10 Edina BEGIC (schiacciatrice)
11 Anna DANESI (centrale)
12 Hanna ORTHMANN (schiacciatrice)
14 Floortje MEIJNERS (schiacciatrice)
16 Josephine OBOSSA (schiacciatrice)
17 Ilaria BONVICINI (libero)
20 Beatrice PARROCCHIALE (libero)

LO STAFF
1° ALLENATORE
Massimo Dagioni
2° ALLENATORE
Fabio Parazzoli
ASSISTENTE ALLENATORI
Luca Bucaioni
SCOUTMAN
Danilo Contrario
MEDICO
Carlo Maria Pozzi
FISIOTERAPISTA
Emilio Scuteri
PREPARATORE ATLETICO
Daniel Lecouna
DIRETTORE SPORTIVO
Claudio Bonati
TEAM MANAGER CAMPIONATO ITALIANO
Laura Ferro
TEAM MANAGER CEV CUP
Cesare Capetti

Ufficio Stampa