Beach> Per Ferraris-Michieletto prestigioso 4° posto nella tappa degli assoluti di Palinuro

Prosegue il percorco di crescita ed il momento magico di Francesca Michieletto e Carolina Ferraris, la coppia di beach volley targate Millenium nel Campionato Italiano Assoluto.

Dopo l’ottimo successo al Paolo Nicolai Challenge Under 23 ad Ortona (provincia di Chieti), le Leonesse della Sabbia nell’ultimo fine settimana, da venerdì 2 domenica 4 agosto, hanno partecipato alla tappa del Campionato Italiano Assoluto sulle spiagge di Palinuro, nel Salernitano, conquistando un importante quarto posto.

Entrate come tredicesime nella lista d’ingresso con 1022,6 punti, le ragazze allenate da coach Matteo D’Auria hanno superato brillantemente le qualificazioni. Successi netti nei confronti di Erica Favini ed Eugenia Sassone in due set (21-18, 21-15) e Giulia Alessandri e Michela Carpegna con un doppio 21-8. Entrate nel main draw, Michieletto e Ferraris, coppia sponsorizzata da Banca Valsabbina e Agricola Zambelli, si sono imposte sulle più esperte Debora Allegretti e Michela Lantignotti per 2-0 (21-8, 22-20) e quindi Silvia Leonardi e Giada Benazzi in due parziali (22-20 e 21-16). La quinta vittoria consecutiva a spese di Elena Colombi e Sara Breindebach in tre set, al termine di una battaglia durata ben sessantacinque minuti (19-21, 23-21, 15-12), è valso l’accesso alle semifinali.

Il percorso delle Leonesse della sabbia si è fermata ad un passo dalla finale. Avanti un set a zero Michieletto e Ferraris si sono fatte rimontare dalle future vincitrici della tappa, Arianna Barboni e Chiara They (21-15, 17-21, 11-15); nella finalina di consolazione le ragazze di coach D’Auria sono state superate da Federica Frasca e Alice Gradini in tre set set (21-15, 17-21, 15-11). “Francesca e Carol – commenta coach D’Auria – hanno lottato allo stremo, venendo dalle qualifiche, facendo vedere un ottimo gioco espresso in volume e tecnica, e in effetti il 4° posto ottenuto a una tappa del Campionato Italiano assoluto è il nostro miglior piazzamento di quest’anno e di sempre in una tappa del Campionato Italiano”.

Ufficio Stampa