Volley Monterotondo. Serie C e U18, Guglielmi c’è: “Un progetto vincente”.

Il suo vice è Marcelli

La Asd Volley Team Monterotondo annuncia con estrema soddisfazione la continuazione del rapporto di collaborazione con il mister Savino Guglielmi. Il tecnico, allenatore di 3° grado tra i più apprezzati nel panorama regionale e nazionale, guiderà la prima squadra nel campionato di Serie C e la formazione giovanile Under 18 maschile, quest’ultima impegnata anche in Prima Divisione. Dopo essere stato protagonista a Monterotondo di due campionati vinti in passato (la Serie C e la Serie B2, nelle stagioni 2008-09 e 2009-10) e aver partecipato alla Serie B1, Guglielmi rinnova per la quarta stagione consecutiva con la Volley Team. Nel nuovo ciclo ha centrato una salvezza al primo tentativo (2016-17), una semifinale playoff nel secondo anno (2017-18) e una finalissima per la promozione in Serie B nell’ultima annata sportiva (2018-19).

“Sono contentissimo e carico – le sue parole – La società mi ha ridato fiducia e questo non fa che consolidare un rapporto unico tra me e la dirigenza. Spero di poter ricambiare questa stima continuando sulla scia dei risultati raggiunti fin qui. A maggio abbiamo sfiorato la promozione, ma ci riproveremo. Mi preme dire che lo faremo con le nostre forze, raccogliendo i frutti del nostro lavoro. La Federazione ci ha proposto di essere ripescati in Serie B, ma abbiamo declinato l’invito. Un traguardo del genere vogliamo conquistarlo sul campo, per noi stessi e per tutta la gente che è venuta a tifarci ovunque in tutti i palazzetti del Lazio”. Sulla stagione che verrà: “Potrò scegliere in una rosa ampia e con tanta qualità. Abbiamo costruito i presupposti per fare un importante salto di qualità a livello giovanile, un obiettivo che la società sta realizzando anno dopo anno con intelligenza e lungimiranza. Il progetto che seguirò coinvolge anche il vivaio. Seguendo l’Under 18, creeremo un ponte tra la formazione giovanile di punta e la prima squadra, portando tanti ragazzi nella pallavolo che conta”.

C’è una grande novità nello staff tecnico. Il vice allenatore di Savino Guglielmi sarà Mirko Marcelli, ex palleggiatore che negli ultimi 4 anni ha difeso i colori di Monterotondo in campo dimostrando un grande attaccamento alla maglia e una passione senza limiti. “È la persona giusta: l’ho scelto e voluto fortemente – ha aggiunto Guglielmi – Mirko è un mio ex giocatore, che conosco molto bene e che nei momenti di difficoltà ha avuto il coraggio di mettersi al servizio della squadra, cambiando anche ruolo quando le circostanze lo richiedevano. I ragazzi lo stimano molto. Sono felice e orgoglioso che possa accompagnarmi in questa avventura”.

Lo stesso Marcelli si è definito entusiasta: “Continuerò a seguire anche il settore femminile, come nella passata stagione, ma poter lavorare a stretto contatto con mister Guglielmi rappresenta un’enorme opportunità di crescita per me. Da lui e dalla squadra potrò imparare molto. Mi metto a disposizione con tanta umiltà e con voglia di fare bene. Sono pronto, insieme costruiremo qualcosa di importante”.

Ufficio Stampa