Conclusi con successo i tornei federali beach 1 e under 19

Un autentico successo la due giorni di beach volley organizzata da Showy Boys Galatina e Beach Life presso il Lido Balnearea dei Laghi Alimini di Otranto. Due i tornei autorizzati dal Comitato Fipav Puglia da disputare Sabato 10 e Domenica 11 agosto: beach 1 e under 19, entrambi 2×2 maschili. Suggestiva la location, Otranto e il Libo Balnearea, e ottima l’organizzazione che ha permesso alle numerose coppie iscritte di poter vivere un week-end all’insegna dello sport e del divertimento. Un evento estivo che ha richiamato nel Salento giocatori provenienti da tutta Italia e che nella giornata di Domenica ha visto tanti incontri in calendario. A fine torneo, ad aggiudicarsi il primo posto per la categoria beach 1 e il montepremi di 1.500,00 euro è stata la coppia composta da Alessandro Orefice e Stefano Paolo Provenzano, mentre, per la categoria under 19, il trofeo è stato assegnato alla coppia Guadagnini Federico-Vannicola Giuseppe.
Ventiquattro le squadre inserite nel tabellone principale categoria beach 1 dopo aver disputato la fase di eliminazione. Al secondo posto si è classificata la coppia Maletti Marco-Loglisci Gianluca; al terzo posto Pizzichini Matteo-Del Carpio Valerio; al quarto Nicolazzo Asclepio-Tundo Andrea; al quinto Malavolta Marco-Cofani Daniele. Nella categoria under 19, al secondo posto la coppia Vitrugno Paolo-Molle Andrea; al terzo Sciurti Diego-Melissano Christian; al quarto Verri Lorenzo-Preste Federico; al quinto Reale Piergiorgio-De Blasi Andrea.
“E’ stato un torneo dall’alto tasso tecnico – dichiarano gli organizzatori Carmine Giugno e Monica Matarrelli – sui campi del Lido Balnearea si è assistito a gare molto avvincenti, sia dal punto di vista del gioco che dell’agonismo, e ciò ha catalizzato l’attenzione degli iscritti e dei presenti. Numerosi i riconoscimenti attribuiti alle coppie partecipanti al torneo beach 1 e anche ai più giovani che si sono particolarmente distinti nel torneo under 19. Un ringraziamento speciale a tutti gli atleti che ci hanno raggiunto anche da molto lontano – aggiungono dallo staff – al Comitato Fipav Regionale, al responsabile settore beach volley Fipav Puglia Massimo Visceglia, al supervisore Antonio Quitadamo e ai direttori di gara”.
Soddisfazione, quindi, per gli organizzatori che hanno profuso grande impegno per la buona riuscita della manifestazione e per la società sportiva Showy Boys Galatina, promotor dell’evento, in collaborazione con Beach Life. Archiviato questo week-end sportivo, qualche giorno di meritato riposo e poi sarà di nuovo tempo di pensare al prossimo torneo di beach volley.

Articoli correlati:

  1. La Showy Boys presenta i tornei federali di beach 1 e under 19
  2. Beach Volley: ufficiale tre coppie azzurre ai Tornei Olimpici di Rio 2016
  3. La Showy Boys ufficializza tre tornei di beach volley regionali
  4. Beach Volley: in arrivo un altro grande fine settimana di tornei con la Beach Volley Academy
  5. Beach Volley: il direttore tecnico del settore femminile Raffaelli parla dei progetti federali

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002