B2F> Nure Volley: presa Elena Sajin

Attaccante di potenza e tecnica, approda nella neopromossa formazione piacentina in vista della prossima stagione nel campionato di B2 (girone C). Il Nure Volley, la società nata dalla sinergia tra il Volleyball Pontenure e il Volley San Giorgio Piacentino, dà il benvenuto all’attaccante di posto 2 Elena Sajin.

Nata a Chisinau, capitale della Moldova (ex Repubblica Sovietica), il 30 ottobre 1998, ma residente a Gavello, in provincia di Rovigo, Elena è il nuovo rinforzo in attacco della formazione di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli. Alta 183 centimetri, è cresciuta nel vivaio della società locale, poi è passata a Rovigo e, successivamente, ad Este in serie C. Nella stagione 2017-18 ha in dossato la maglia dello Spakka Volley Villa Bartolomeo nel veronese dove ha esordito in serie B2 mentre la scorsa stagione è stata alla Fea Telusiano Volley Monte San Giusto, provincia di Macerata, in serie B2.

Nuova avventura al Nure Volley, la società nata dalla sinergia tra dalla sinergia tra il Volleyball Pontenure e il Volley San Giorgio Piacentino. “La proposta dei dirigenti – spiega – mi è sembrata la migliore tra quelle ricevute. La squadra è giovane ed avevo voglia di ritornare a giocare in 2”. Un ritorno al ruolo originale di opposta, dopo due stagioni da schiacciatrice. “Ritornerò a fare l’opposta come nelle giovanili e per la prima volta in B2. So che posso e devo migliorare a livello individuale”.

Carriera
2015-2016 Volley Team Este Serie C
2016-2017 Volley Team Este Serie C
2017-2018 Spakka Volley Villa Bartolomeo Serie B2
2018-2019 Fea Telusiano Volley Monte San Giusto Serie B2
2019-2020 Nure Volley Serie B2

Roster, Nure Volley, stagione 2019-2020
Alzatrici: Lydia Andreani (nuova, Esperia Cremona), Micaela Perini (nuova, Cappu Volley). Schiacciatrici: Alessia Arfini (confermata), Sofia Tappani (nuova, Arda Volley), Glenda Messaggi (nuova, Volley Lurano). Opposte: Chiara Tonini (nuova, Fiorenzuola), Elena Sajin (nuova, Volley Monte San Giusto). Centrale: Eleonora Fava (confermata). Allenatore: Matteo Capra. Assistente: Emanuele Piccoli.

Francesco Jacini
Ufficio stampa Nure Volley 333 1220863

Nella foto Elena Sajin