Definito lo staff tecnico del settore giovanile del Volley Offanengo 2011

Con il proprio vivaio il sodalizio del presidente Pasquale Zaniboni parteciperà ai campionati femminili di Prima divisione, under 18, under 16, under 14 e under 12 oltre a promuovere l’attività S3 (minivolley)

OFFANENGO (CREMONA), 23 AGOSTO 2019 – Una tradizione che continua, un impegno concreto e crescente, sia come sforzi sia come volontà di migliorarsi, mostrando con i fatti il credere nel proprio vivaio femminile.

In casa Volley Offanengo, gli sforzi e le attenzioni non sono solo rivolte alla prima squadra targata Chromavis Abo (B1 femminile) e che domenica si radunerà al PalaCoim, ma il sodalizio del presidente Pasquale Zaniboni ha pianificato in dettaglio anche l’attività giovanile sotto la guida del nuovo responsabile tecnico Giorgio Riccardi. La società cremasca è lieta di comunicare lo staff tecnico delle varie formazioni del vivaio allestite, non scollegate tra loro ma unite da una precisa identità di lavoro come spiega lo stesso Riccardi.

“Nel mio ruolo mi interessava fornire una proposta metodologica univoca dal punto di vista tecnico in primis alle singole fasce d’età, cercando di dare qualità al vivaio e agganciandosi sempre di più alla prima squadra. Inoltre, il rapporto tra tutti gli allenatori delle varie formazioni sarà stretto e caratterizzato dal confronto. Partiamo da un buon livello e cercheremo di crescere insieme; il 2 settembre partiranno gli allenamenti dal gruppo Prima divisione-under 18 fino all’under 14, mentre successivamente inizieranno l’under 12 e l’S3 (minivolley)”.

Lo stesso Riccardi sarà impegnato in prima persona in campo nella guida del gruppo Prima divisione-under 18, affiancato dal vice Andrea Tiberti (“con cui però ci sarà un rapporto di grande collaborazione”, spiega Giorgio).

Scendendo di un gradino, l’under 16 sarà sempre guidata da Marianna Bettinelli, che nella scorsa stagione ha allenato la squadra di categoria portandola al secondo posto territoriale (Cremona-Lodi) e qualificandola per la prima fase regionale. Ad affiancarla, la vice Roberta Tedoldi, mentre la formazione under 14 sarà condotta da Guido Marangi, tecnico umbro impegnato anche come vice di Dino Guadalupi sulla panchina di B1 della Chromavis Abo. Infine, Giulia Monteverdi allenerà l’under 12, mentre l’attività S3 (minivolley) sarà curata dai due liberi della prima squadra, Alice Giampietri (confermata dopo il lavoro dell’anno scorso con le più piccole) e Camilla Riccardi.

Nella foto, da sinistra il presidente Pasquale Zaniboni e il responsabile tecnico del settore giovanile Giorgio Riccardi (Volley Offanengo)

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011

Luca Ziliani

Articoli correlati:

  1. Giorgio Riccardi nuovo responsabile tecnico del settore giovanile del Volley Offanengo 2011
  2. B1F> Definito lo staff tecnico dell’Abo Offanengo
  3. Partenza perfetta per il settore giovanile del Volley Offanengo 2011
  4. Giovanile> En plein di vittorie sfiorato per il settore giovanile del Volley Offanengo
  5. Giovanile> En plein del Volley Offanengo 2011 nel week end di gare

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002