B1F> Grotte di Castellana: Si parte! Anna Tanese tira le somme

Ci siamo. Ripartono le attività della Grotte di Castellana Volley targata Zero5. Aperte le iscrizioni dei settori giovanili ed amatoriali e fissato il primo incontro per il gruppo impegnato nel prossimo campionato di pallavolo femminile serie B1. Primo appuntamento domenica 1 settembre presso lo Yachting Club di Taranto.

Tiriamo le somme del grande lavoro svolto dietro le quinte in preparazione della nuova stagione con la Presidente della Grotte Volley Anna Tanese che, con grande piacere dei suoi tanti estimatori, continuerà a svolgere il doppio ruolo di giocatrice e massimo responsabile della società.
“Una Grotte Volley che si presenta carica di entusiasmo dopo la storica promozione, pianificata e programmata nei minimi dettagli”, sono le parole del massimo dirigente della Grotte Volley, “ringrazio ancora una volta tutto l’entourage, un gruppo formato da circa venti professionisti, a mio parere punto di forza di questa società e fattore fondamentale per il salto di categoria. Dopo la riconferma in toto di tutto lo staff, si è passati ad allestire il roster, abbiamo fatto delle scelte seguendo le linee gestionali della società. Confermata una parte delle atlete artefici della promozione, rinforzato alcuni reparti ed inserito le migliori atlete del vivaio. Siamo decisamente soddisfatti, ogni ruolo è stato valutato in modo meticoloso ed accurato. Sarà un campionato di altissimo livello, ne siamo consapevoli, ci sarà da lavorare tanto per raggiungere l’obiettivo stagionale che la società si è prefissato che è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile”.

Un obiettivo strategico della società è sempre stato il settore giovanile, sarà confermato l’impegno?
“Si, certamente”, prosegue Anna Tanese, “ancora importanti investimenti sono stati destinati al settore giovanile, sempre fulcro della nostra società. Quest’anno oltre alla conferma di capisaldi come Francesco De Robertis e Giovanni Deligio, avremo con noi una grande professionista qual’è Isa Franco e colgo l’occasione per darle il mio personale benvenuto. Stiamo lavorando bene e stiamo raccogliendo importanti riscontri e questo ci induce a fare sempre meglio”.

Nella sostanza, Francesco De Robertis, tecnico federale e selezionatore regionale, continuerà a curare con la perizia di sempre, l’intero settore giovanile seguendo direttamente i gruppi di maggiore età, mentre a Giovanni Deligio verrà ancora una volta affidata la responsabilità dei gruppi più giovani.
Quello verso le ragazze più giovani è un lavoro oscuro, impegnativo, paziente, i cui frutti però saranno raccolti da altri perchè “ogni anno i gruppi si rinnovano ed ogni anno va rifondato tutto”, confessa Giovanni che, lo ricordiamo, è primo Maresciallo dell’Aeronautica Militare e quindi svolge questo lavoro per pura passione sportiva, “comunque proveremo a confermare i risultati raggiunti negli anni passati. Ci metteremo tutto il nostro impegno per formare sportivamente e caratterialmente le nostre pallavoliste”.

Ma oltre al settore giovanile, quest’anno sarà dedicato spazio anche al volley amatoriale grazie all’impegno garantito da Isa Franco, una figura molto conosciuta e stimata nell’ambiente, tecnico federale di comprovata esperienza. “Si, proponiamo il corso di volley amatoriale”, conferma la dinamica e poliedrica istruttrice, “un corso riservato ad adulti, ma non solo, misto, aperto a tutti, anche a chi non ha mai giocato a pallavolo e vuole iniziare adesso. Il corso prevede allenamento tecnico sui fondamentali di gioco, una adeguata preparazione fisica ed una componente agonistica amatoriale e ricreativa. Il divertimento e l’impegno sportivo, di sicuro non mancheranno”.

Pino Dalena
Ufficio Stampa Grotte di Castellana Volley