B1F> L’Egea PVT Modica inizia la nuova stagione

SCAVINO “PRIMO OBIETTIVO DIVENTARE SUBITO SQUADRA”

Modica – E’ iniziata nel pomeriggio di ieri la nuova stagione dell’Egea PVT Modica che sotto la guida del “condottiero” Corrado Scavino sarà ai nastri di partenza del campionato di serie B1 femminile. Vecchie e nuove atlete biancorosse si sono ritrovate al Centro Sportivo Airone per dare il via alla preparazione precampionato.

Ad accogliere le atlete biancorosse al loro primo giorno di scuola è stato il presidente Bartolo Ferro che ha dato loro il benvenuto, insieme al Direttore Sportivo Giuliana Di Emanuele, a coach Corrado Scavino e il suo staff tecnico. Presente anche il DG Enzo Garofalo, Simone Cicero e Antonello Iozzia.

“Il mio obiettivo e quello di tutta la dirigenza – ha spiegato il presidente Bartolo Ferro – è quello di far diventare la maglia della PVT la vostra seconda pelle. Avrete una città che seguirà le vostre gesta e una dirigenza che farà di tutto per farvi stare bene. Noi dirigenti – continua – saremo i vostri primi tifosi e i nostri sacrifici saranno ripagati con il vostro impegno in allenamento e in partita. La PVT Modica è una delle società storiche di tutto il Meridione d’Italia e per voi tutte dal capitano alla più piccola del gruppo – conclude il massimo esponente delle biancorosse – sudare per questa maglia dovrà essere motivo di vanto e orgoglio al di la del risultato che riusciremo a ottenere.

Coach Corrado Scavino ha poi presentato il suo staff tecnico e descritto in generale cosa significa vestire la maglia della Pro Volley Team Modica.

“Il mio primo obiettivo – ha spiegato il tecnico delle biancorosse al suo ventisettesimo campionato di serie B consecutivo – è quello di diventare squadra al più presto. Se poi diventerete anche amiche fuori mi faciliterete il lavoro, ma – continua – in palestra è importante essere un gruppo coeso. Saremo la squadra più giovane del girone, ma questo non mi spaventa. In questo gruppo – conclude – non ci saranno gerarchie e tutte dovrete lottare per ritagliarvi uno spazio importante nel nostro progetto”.

Il sestetto modicano inizierà con due sedute giornaliere alterando il lavoro al “Geodetico” con sedute in palestra al Centro Sportivo Airone di via Rocciola Scrofani. L’entusiasmo attorno a Ferro e compagne è sempre tanto, ora spetterà alle atlete lavorare e farsi trovare per l’inizio del torneo di Terza serie che prenderà il via il 19 ottobre e vedrà l’Egea Pvt Modica debuttare in trasferta sul campo delle Teatine del Volley Virtus Orsogna.

Ufficio Stampa