CF> Pallavolo Futura Terracina ’92, ecco Elena Bianchi

La politica societaria non cambia e visti i brillanti risultati da sempre conseguiti con le giovani coronate dalla disputa delle ultime due fasi Nazionali Under 18 e 16, la Pallavolo Futura Terracina ’92 va avanti con le giovani. E se lo scorso anno l’età media della prima squadra che in Serie C ha disputato i play off, è stata di 19 anni, quest’anno si abbasserà ancora di più. Dal KK Roma ecco Elena Bianchi, classe 2001, uno dei mi-gliori talenti del Lazio (ha vinto il Trofeo delle Province nel 2015 con Roma 1). Sarà lei il nuovo opposto con la maglia della Futura Terracina. Una carriera in crescendo con il KK Eur tra Serie C e Under 18. Quindi lo scorso anno l’esperienza con la Giò Volley Aprilia tra Serie B1, Serie D e Under 18. Sono arrivate d’un sol colpo le promozioni in A2 e Serie C, oltre ad altri successi.”E’ stimolante- ha detto Elena Bianchi- non vedo l’ora di cominciare. Sarà per me la prima volta lontano da casa nel vero senso della parola”. Elena sarà a disposizione di coach Mario Milazzo alla ripresa della preparazione prevista per lunedì’. E veniamo ai saluti e ai ringraziamenti. Hanno lasciato Maria Grazia Del Bono (in dolce attesa) e Federica Stefanelli. Quest’ultima è stata splendida protagonista degli ultimi quattro anni coronati con la doppia promozione dalla D alla B2. Confermata Sara Droghei, mentre la Futura ha salutato Chiara Corsetti e Fabiana Tigli, protagoniste entrambe di una buona stagione con la casacca della Futura.
Il resto dell’organico sarà composto da giovanissime, gran parte delle quali protagoniste alle finali Nazionali Under 18 di Vibo Valentia.
Lunedì si comincia dunque, così come l’Under 16 d’Eccellenza allenata da Gigi Renna (sarà anche 1° Divi-sione), l’Under 14 di Max Leonardi e l’Under 13 del duo Arcangelo Vaccarella-Francesca Masci. Una squa-dra quest’ultima, che disputerà il campionato Under 13 sotto età. E se la squadra di Max Leonardi sarà inte-grata da atlete di Sperlonga, ci sarà un’altra Under 13 che vedrà protagonista una mista Sperlonga-Futura al-lenata da Leone La Rocca. A testimonianza del patto di collaborazione tra le due società che dura ormai da anni. A tal proposito va ricordato il binomio che si sta concretizzando con la società di Frosinone di Michele Gatto. I rapporti di lunga amicizia anche professionale con Gigi Renna hanno portato le due società a colla-borare e anche quest’anno alcune dei migliori prospetti giovanili della ciociaria, vestiranno la casacca della Futura.

Ufficio Stampa