A1F> Millenium: Giulia Biava entra nello staff dirigenziale

La società Millenium Brescia rende noto che Giulia Biava entrerà nel suo staff dirigenziale, l’ex posto 4 della bergamasca ha giocato per 4 stagioni e mezzo con la maglia bianconera

Dopo aver appeso le ginocchiere al chiodo al termine della scorsa stagione, la schiacciatrice bergamasca, trentuno anni il prossimo dicembre, ha deciso di entrare a far parte della squadra dirigenziale della Banca Valsabbina Millenium. Biava collaborerà con il general manager Emanuele Catania e Antonio Patti nell’ambito della formazione della A1, allenata da coach Enrico Mazzola.

L’ingresso di Giulia Biava, che ricordiamo ha vestito la maglia bianconera bresciana dal 2015 al 2019 per quattro stagioni e mezza, passando per tre categorie (B1, A2 e A1), come quello di Antonio Patti, per la prima squadra, e Stefano Ferrari nel settore giovanile, rappresenta la volontà della dirigenza della Millenium di implementare la sua struttura organizzativa con dirigenti di qualità.

“Dopo la decisione di smettere con la pallavolo giocata – racconta Giulia – la dirigenza mi ha chiesto se volevo entrare nello staff. In estate ne ho parlato con il gm Emanuele Catania e la cosa l’ho trovata interessante. Sono contenta per il fatto di restare nell’ambiente del volley, ambiente che conosco bene, come conosco la Millenium che considero come una seconda famiglia”. Dal campo alla scrivania. “Sarà un’esperienza tutta nuova per me. Prima ho vissuto la pallavolo solo come giocatrice ed ora mi ritrovo dall’altra parte della barricata, sarà stimolante: un ruolo nuovo e dove poterò tutta la mia esperienza di giocatrice per aiutare la Millenium, passano – conclude – dalle dinamiche dello spogliatoio alle esigenze particolari delle atlete che in tanti anni ho vissute sulla mia pelle”.

“Giulia rappresenta un pezzo della nostra storia recente – interviene Emanuele Catania – ci ha accompagnato in tante sfide e ormai la consideriamo di casa. Inoltre, compatibilmente con gli impegni pallavolistici, non ha praticamente mai smesso di dedicarsi al lavoro in azienda, cosa che le facilita l’inserimento nella parte dirigenziale e dimostra il grande impegno espresso in queste stagioni”.

Ufficio Stampa