B1F> Il calendario delle amichevoli della Chromavis Abo

Tra allenamenti congiunti e tornei sette sono gli appuntamenti pre-campionato della formazione allenata da Dino Guadalupi

OFFANENGO (CREMONA), 11 SETTEMBRE 2019 – Sette appuntamenti per affinare la forma, trovare l’amalgama di squadra e oliare i meccanismi di gioco quando – a oggi – al debutto in campionato manca poco più di un mese. E’ il calendario dei test della Chromavis Abo, formazione cremasca al via anche quest’anno in serie B1 femminile, esplorando per la prima volta il girone B.
L’agenda sarà aperta mercoledì 18 settembre dall’allenamento congiunto al PalaCoim di Offanengo contro l’Enercom Fimi Crema, formazione di B2, mentre sabato 21 lo stesso impianto ospiterà il quarto Trofeo Duemme, triangolare di B1 femminile che vedrà la formazione di Dino Guadalupi confrontarsi prima con la Conad Alsenese (ore 15) e successivamente con la Vivigas Arena.
Il calendario proseguirà con l’unico appuntamento esterno, previsto sabato 28 settembre a Trescore Balneario nell’allenamento congiunto contro il Don Colleoni (B1 girone A), mentre l’arrivo del mese di ottobre fa rima come da tradizione con il Trofeo Taverna, giunto quest’anno alla 38esima edizione. Nel quadrangolare di B1 femminile (ospitato dal PalaCoim di Offanengo), la Chromavis Abo scenderà in campo martedì primo ottobre alle 21 contro l’Esperia Cremona (B1 girone A) nella prima semifinale del torneo, mentre ventiquattro ore dopo ci sarà il duello tra Don Colleoni e Cbl Costa Volpino. Sabato 5 ottobre spazio alle finali, con il terzo-quarto posto alle 15,30 e la finalissima alle 18.
A chiudere il cerchio, l’allenamento congiunto di venerdì 11 ottobre, sempre al PalaCoim di Offanengo, contro l’Acciaitubi Picco Lecco (B1 girone A). Il debutto in campionato della Chromavis Abo sarà sabato 19 ottobre alle 20,30 a San Donà di Piave (Venezia) contro l’Imoco Volley San Donà Conegliano.

Nella foto di Alessandro Soragna, la Chromavis Abo

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011
Luca Ziliani