A1F> La Saugella Monza è partita per Imola: oggi l’allenamento congiunto con Resovia

La squadra di Dagioni di fronte alle polacche per test-match. Da domani , invece, Ortolani e compagne impegnate nel Trofeo Mc Donald’s Imola

MONZA, 12 SETTEMBRE 2019 – La Saugella Monza di Massimo Dagioni è partita per Imola dove, da domani venerdì 13 settembre, parteciperà al Trofeo Mc Donald’s 2019 con il Bisonte Firenze, la Lardini Filottrano e la Developres Resovia.

Primo torneo ufficiale della stagione dunque per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley che, oggi pomeriggio, alle ore 16.00, scenderà inoltre in campo al Pala Ruggi con la formazione polacca per un allenamento congiunto. Dopo le tre doppie sedute svolte in questi primi tre giorni della settimana alla Candy Arena, ecco per le monzesi l’occasione di mettere in pratica tutto il lavoro svolto dall’inizio della preparazione. Ancora senza le nazionali Danesi e Parrocchiale, pronte ad aggregarsi al gruppo la prossima settimana, la Saugella Monza ha di fronte a sè tre giorni di gare per rodare i meccanismi di gioco e farsi trovare pronta al primo appuntamento ufficiale della stagione, in programma al Pala Verde di Villorba (TV), domenica 13 ottobre, contro l’Imoco Volley Conegliano.

LE DICHIARAZIONI PRE TORNEO – VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=dzA5kUIoFZ4&feature=youtu.be
Hanna Orthmann (schiacciatrice Saugella Monza): “La preparazione procede nel migliore dei modi. Il carico di lavoro che stiamo svolgendo in palestra non ci permette di essere ancora brillanti in campo, ma adesso costruire la migliore condizione fisica è la cosa che serve maggiormente. In questi giorni ci confronteremo con squadre di livello che ci diranno a che punto siamo. Questa settimana abbiamo focalizzato l’attenzione anche sulla battuta e la ricezione: vediamo come riusciremo a mettere in pratica questi fondamentali sul campo”.

uFFICIO sTAMPA