BM> Il Martina parte per la B della “stella”: Spinelli confermato in panca

Martina Franca (TA) – La Pallavolo Martina ha iniziato lunedì scorso il suo percorso di avvicinamento a una Serie B, la decima della sua storia, che si preannuncia difficilissima ma alquanto stimolante. Un primo allenamento a ranghi ridotti e in attesa delle prime ufficializzazioni ha aperto una stagione che la società biancoazzurra sta fortemente cercando di condividere con la città nella sua interezza.
La prima certezza è la conferma di Beppe Spinelli come coach del roster biancoazzurro. Il mister di Sammichele di Bari torna ad affrontare la Serie B con la Pallavolo Martina dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione: “Lo scorso anno siamo riusciti a realizzare una grande impresa, una promozione emozionante. Ripartiamo con tanta volontà e consapevoli che questa Serie B sarà molto difficile considerato il calibro delle nostre avversarie”. L’obiettivo, dopo averla ritrovata, è salvare la categoria: “Partiamo con l’obiettivo della salvezza in un torneo come la B nel quale solitamente i valori sono abbastanza schematizzati, con squadre create per il salto di categoria e altre per la permanenza. Questa netta divisione tra i valori, che spesso si concretizza in cadetteria, ci dovrà portare a lottare su ogni campo per ottenere punti pesanti”.
Si inizia a lavorare in campo ma la società è al lavoro ormai da due mesi in modo incessante per creare le condizioni per portare avanti il progetto ultratrentennale del volley biancoazzurro: “La promozione dello scorso anno – sottolinea il presidente Franco Massafra – ci ha obbligati a un lavoro aggiuntivo, in un contesto economico difficile, per cercare di sostenere al meglio il progetto anche economicamente. Mi preme ringraziare gli imprenditori e le attività che ci stanno sostenendo in un cammino non semplice. Contiamo che nelle prossime settimane la città si stringa ancor di più attorno alla sua prima squadra di pallavolo, dalle componenti economiche a quelle amministrative”.
Ufficio comunicazione ASD Pallavolo Martina
asdpallavolomartina1988@gmail.com