A2F> Acqua & Sapone Roma Volley Club, prima uscita ufficiale alla Chianciano Volley Cup

L’Acqua & Sapone Roma Volley Club è pronta a scendere in campo per il primo appuntamento ufficiale di questa stagione. Lo farà il prossimo fine settimana, in Toscana, partecipando al Torneo “La Forza delle Donne”, riservato alle squadre di serie A, con un’appendice nel settore giovanile. Nei palazzetti di Chianciano, Sarteano e S. Albino (SI) si svolgerà la Chianciano Volley Cup, il duplice torneo che vedrà in campo più di 170 atlete fra serie A e under 14.
Un progetto pensato dalla Roma Volley Club, in collaborazione con il comune di Chianciano Terme, per promuovere, attraverso lo sport, l’empowerment femminile. Lo sport femminile più praticato in Italia sarà il veicolo per promuovere questi nobili valori, con il supporto dell’associazione Amica Donna e del Comune di Chianciano Terme. “La forza delle Donne” è inoltre il titolo di un programma annuale che svilupperà molteplici eventi sul territorio, come il meeting scientifico sulla prevenzione delle patologie femminili attraverso lo sport.
Nell’organizzazione degli eventi ha avuto un ruolo fondamentale la collaborazione con Terme di Chianciano e UPMC Institute of Health, polo medico di alto livello dell’Università di Pittsburgh.
Le ragazze di Stefano Micoli, pronte dunque a oliare i meccanismi e testare la preparazione fisica e tecnica delle ultime settimane, in questa due giorni affronteranno un test di assoluto valore con formazioni di A1 quali Il Bisonte Firenze e la Bartoccini Fortinfissi Perugia e l’Helvia Recina Macerata di A2. Nel torneo under 14, oltre alle squadre provenienti da tutto il centro Italia, parteciperà una rappresentativa della Valdichiana a dimostrazione della volontà di coinvolgere il territorio in questa importante manifestazione.

Programma
Serie A – Palazzetto dello sport di Chianciano Terme
Sabato
ore 16: Roma Volley Club – Bartoccini Fortinfissi Perugia
ore 18: Il Bisonte Volley Firenze – Helvia Recina Macerata

Domenica
ore 15.30: Finale 3° e 4° posto
ore 17.30: Finale 1° e 2° posto
Giovanile
Sabato
Ore 11.30 (Sarteano): Roma Volley Club – Valdichiana
(Sant’Albino): Euroripoli Firenze – Helvia Recina Macerata

Ore 16.30 (Sarteano): Helvia Recina Macerata – Asd Volleylab De’ Settesoli Duemila12
(Sant’Albino): Valdichiana – Pallavolo Grosseto

Domenica
Ore 10.00 (Sarteano): Roma Volley Club – Pallavolo Grosseto
(Sant’Albino): Euroripoli Firenze – Asd Volleylab De’ Settesoli Duemila12

Finali Palazzetto Sarteano
Ore 15 finale 5° – 6° posto
Ore 16 finale 3° – 4° posto
Ore 18 finale 1° -2° posto

Per info e aggiornamenti sulla pagina social instagram: chianciano_volley_cup

Ufficio Stampa Roma Volley Club