Giovanile> Vero Volley Saugella Monza d’argento alla Girl League 2019

Le baby monzesi guidate da Maria Luisa Checchia salgono sul podio della manifestazione per il secondo anno consecutivo. Centenero: “E’ stato comunque un successo”.

Vero Volley Saugella Monza – ASD Volleyrò Casal de Pazzi 0-3 (16-25, 14-25, 14-25)
Vero Volley Saugella Monza: Giuliani 10, Contini 1, Citterio 3, Damato 2, Visconti 2, Beretta; Marzella (L). Licenziato, Stiaffini, Modesti, Pandolfi. N.e. Garofalo (L), Manzonzo, Micelli. All. Checchia
ASD Volleyrò Casal de Pazzi: Bellia 9, Polesello 10, Viscioni 9, Ribechi 22, Catania 7, Orlandi 5; Di Mario (L). Omonigho, Marku, Murasha, Zuliani 1, Cavallieri. All. Pintus

NOTE

Durata Set: 24’, 24’, 28’. Tot. 1h16’

Vero Volley Saugella Monza: battute vincenti 2, battute sbagliate 3, muri 5, errori 11, attacco 17%
ASD Volleyrò Casal de Pazzi: battute vincenti 11, battute sbagliate 9, muri 10, errori 24, attacco 49%

Impianto: Candy Arena di Monza

MONZA, 22 SETTEMBRE 2019 – La Vero Volley Saugella Monza di Maria Luisa Checchia conquista l’argento alla Girl League 2019. Le baby monzesi del Consorzio Vero Volley, campionesse in carica della manifestazione organizzata dalla Lega Volley Femminile, non riescono a fare loro la finale per il titolo contro la Volleyrò Casal de Pazzi, vincente davanti al pubblico della Candy Arena di Monza con un determinato 3-0. Per le lombarde una prova leggermente sottotono rispetto alle ottime uscite di questi due giorni, soprattutto a muro e in difesa, complice una prova superlativa di Ribechi per la Volleyrò, MVP della finale. La partecipazione all’evento della squadra giovanile del Consorzio Vero Volley è stata comunque un successo. Chiuso il girone della prima fase in testa alla classifica e arrivate dietro Firenze nella pool della seconda fase nella giornata di ieri, Giuliani e compagne sono riuscite a guadagnarsi il pass per la semifinale, giocata e vinta questa mattina contro la Reale Mutua Fenera Chieri 2-0. Termina dunque con un secondo posto di grande importanza l’avventura delle rosablù alla Girl League. Per il Vero Volley si tratta del secondo podio consecutivo nel torneo dopo la vittoria della passata stagione.

LE DICHIARAZIONI POST TORNEO
Valentina Centenero (responsabile settore giovanile femminile Vero Volley): “E’ stata una grande esperienza per le ragazze. Una grande emozione per loro arrivare in finale nel nostro palazzetto. Siamo ancora a settembre e c’è ancora molto da lavorare ma questa esperienza ci ha permesso di capire le cose su cui possiamo e dobbiamo migliorare. Dispiace aver perso l’ultima partita, quella più importante, ma in ogni caso il nostro cammino è stato un successo. Siamo infatti molto soddisfatti di questo secondo posto, arrivato in una competizione sicuramente più difficile rispetto alla passata stagione, considerato il maggior numero di squadre partecipanti. Per le ragazze sarà un ricordo indimenticabile”.

LA CRONACA IN BREVE
PRIMO SET
Break Casal de Pazzi con le giocate di Ribechi e qualche errore monzese (5-1) e time-out chiamato dalla Vero Volley Saugella Monza. Giuliani guida la reazione delle padrone di casa (7-4), ma Volleyrò incrementa con due attacchi vincenti, 10-4. Un paio di sbavature delle ospiti agevolano il rientro delle monzesi (12-9), ma Ribechi spinge le sue sul 16-9 e Maria Luisa Checchia chiama time-out per la Vero Volley Saugella. Grazie al vantaggio accumulato, nonostante una timida reazione monzese guidata ancora da Giuliani, la Volleyrò Casal de Pazzi conquista il primo gioco 25-16.
SECONDO SET
Prologo di secondo gioco equilibrato (3-3), poi nuovamente break delle ospiti che, con gli assoli di Ribechi e Catania, piazzano un break convincente portandosi sull’8-4. Le monzesi tentano di rimanere incollate con Citterio e Giuiani, ma Volleyrò incrementa fino a volare sul 16-10. Finale di gioco nuovamente in mano a Casal de Pazzi, brava a spingere al servizio (3 ace finali nel set) e soprattutto in attacco (54%), chiudendo il parziale, 25-14.
TERZO SET
Nuovo set ma stesso andamento. Casal de Pazzi scappa subito sul 13-6 con le giocate di Ribechi e approfittando di qualche errore delle monzesi. L’attacco vincente di Bellia e i due muri di Viscioni su Giuliani valgono l’allungo decisivo del Volleyrò (20-10). Le monzesi perdono lucidità in fase offensiva e le ospiti chiudono il set, 25-14 e la gara 3-0.

IL CAMMINO DELLA VERO VOLLEY SAUGELLA MONZA NELLA GIRL LEAGUE 2019
PRIMA FASE
GIRONE C: Vero Volley Saugella Monza, Volley Millenium Brescia, Futura Volley Giovani Busto Arsizio
Vero Volley Saugella Monza vs Volley Millenium Brescia 2-0
Futura Volley Giovani Busto Arsizio vs Volley Millenium Brescia 2-1
Futura Volley Giovani Busto Arsizio vs Vero Volley Saugella Monza 0-2
SECONDA FASE
GIRONE H: Vero Volley Saugella Monza, Il Bisonte Volley Art Firenze, Libertas Martignacco
Vero Volley Saugella Monza vs Il Bisonte Volley Art Firenze 1-2
Libertas Martignacco vs Vero Volley Saugella Monza 0-2
Libertas Martignacco vs Il Bisonte Volley Art Firenze 1-2
SEMIFINALE 1°/4° POSTO
Vero Volley Saugella Monza vs Reale Mutua Fenera Chieri 2-0
FINALE 1°/2° POSTO
Vero Volley Saugella Monza – ASD Volleyrò Casal de Pazzi 0-3

WEB, SOCIAL E PHOTOGALLERY
Il sito ufficiale della Girl League 2019 è lo strumento essenziale per seguire tutte le fasi di gara: i roster, le foto di squadra, il programma, le classifiche e soprattutto il livescore di ogni singolo incontro. Su Facebook, Twitter e Instagram notizie, foto, stories e tanto altro per vivere da vicino l’evento. Infine, le più belle foto della Girl League, a cura di Filippo Rubin, sono disponibili su Flickr

Nelle foto: La Vero Volley Saugella Monza durante la competizione.

Giò Antonelli – Cell.: +39 349.8879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley