Giovanile> Millenium: Super U16 alla Girl League 2019: un 5º posto spettacolare.

U18 batte 4-1 Celadina in amichevole

Un weekend da incorniciare per il settore giovanile bianconero. Sia Under 16 che Under 18 iniziano a raccogliere i frutti del duro lavoro che stanno svolgendo dal 2 settembre scorso.

I coach Perego, Cozzi, Montano e il coordinatore D’Auria, infatti, stanno preparando le formazioni in vista dei campionati di eccellenza under 16 e under 18, di Prima Divisione e di Serie D. La Girl League 2019 si conclude nel migliore dei modi per la società bresciana, alla prima partecipazione: un quinto posto che vede davanti alla Millenium soltanto Novara, Scandicci, Monza e Chieri.

Nella prima giornata di gara la Millenium ha raccolto un punto contro Futura Volley Giovani Busto Arsizio e questo ha proiettato le bianconere nel girone dei quarti dove le leonesse hanno passato il turno, accedendo alla semifinale 5-8 posto di Domenica 22 Settembre. Vincendo due gare su due è arrivato un quinto posto che ha regalato soddisfazione e entusiasmo ad atlete e staff a cornice di un weekend dedicato alla pallavolo di alto livello.
“La Girl League è un banco di prova fondamentale per il nostro settore giovanile, – sottolinea Lucrezia Catania- manager Millenium- poichè dobbiamo confrontarci necessariamente con i settori giovanili delle società di serie A; questo poichè questi club rispecchiano il nostro modello gestionale e il percorso che dobbiamo dare alle nostre giovani atlete. Pensavamo di trovarci verso il fondo della classifica essendo la prima partecipazione, invece le ragazze hanno dimostrato di essere competitive anche nel giocare con formazioni con fisicità e tecnica di altissimo livello”.

Ottimo risultato ottenuto anche dalla formazione Under 18 che ha passato il pomeriggio di domenica in allenamento congiunto con la Pallavolo Celadina Volley Bergamo, ottenendo la vittoria per 4 set a 1.

Girl League 2019, i risultati
Prima fase
Volley Millenium Brescia vs Futura Volley Giovani Busto Arsizio 1-2
Volley Millenium Brescia vs Saugella Team Monza 0-2
Seconda fase
Volley Millenium Brescia vs Futura Volley Giovani Busto Arsizio 2-0
Volley Millenium Brescia vs Volleyro’ Casal de’ Pazzi 0-2
Semifinale 5-8 posto
Volley Millenium Brescia vs Acqua&Sapone Roma Volley Club 2-1
Finale 5-6 posto
Volley Millenium Brescia vs Olimpia Teodora Ravenna 2-0

Ufficio Stampa