B2F> Taverna: Sarà Enercom Fimi Crema-Busa Foodlab Gossolengo la finale

Busa-Gossolengo
Sarà Enercom Fimi Crema-Busa Foodlab Gossolengo la finale del dodicesimo memorial Roberto Polloni (serie B2), inserito nel programma degli eventi della trentottesima edizione del Torneo Taverna.

Sono stati differenti i risultati di cremasche e piacentine, prossime avversarie in campionato (inserite nel girone C), in semifinale. Le biancorosse di coach Matteo Moschetti faticano più del previsto ha superare l’ostica Pneumax Lurano: avanti due set a zero (25-20, 26-24) Cattaneo e compagne hanno subito la rimonta delle bergamasche (19-25, 18-25), trascinate da Hilary Erba. Luranno pareggia i conti e trascinano l’incontro al quinto set. Crema ha la zampata giusta (15-12) per vincere l’incontro e conquistare la finale.

Nell’atto conclusivo l’Enercom sfiderà il Busa Foodlab delle cremasche (ex di turno) Elena Donida e Marica Cattaneo. Più agevole il successo delle ragazze di coach Stefano Sassi su il Groupama Brembate di Sopra, squadra dove militano alcuni volti noti della pallavolo cremasca (Letizia Bassi e Sara Cremascoli) per 3-0 (25-17, 25-18, 25-17). Sugli scudi per Gossolengo Cobbah e Scarabelli, Rigamondi.

Sabato 28 settembre si terranno le finali presso il PalaBertoni in via Sinigaglia a Crema. Alle 15.30 in campo il derby bergamasco tra Lurano e Brembate di Sopra, a seguire l’atto conclusivo tra Crema e Gossolengo. Al termine si terranno le premiazioni di tutte le squadre e delle atlete meritevoli, oltre alla targata al merito sportivo,offerto dalla famiglia Polloni.

Francesco Jacini
Comunicazione Torneo Taverna – 333 1220863