Superlega> Vero Volley Monza a Bergamo per un allenamento congiunto

Beretta e compagni affrontano la squadra di Serie A2 dell’Olimpia al Pala Agnelli. Soli: “Dobbiamo lavorare sulla capacità di soffrire insieme”.

MONZA, 27 SETTEMBRE 2019 – Secondo test-match in questa sesta settimana di preparazione per la Vero Volley Monza di Fabio Soli. Domani, sabato 28 settembre, alle ore 17.30 (inizio riscaldamento), la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley scenderà sul mondoflex del Pala Agnelli di Bergamo, con la formazione di Serie A2 dell’Olimpia, per un allenamento congiunto. Dopo l’amichevole giocata ieri contro Piacenza, i monzesi tornano in campo con l’intento di ricercare la migliore condizione fisica e tecnica per farsi trovare pronti alla prima stagionale in SuperLega, fissata sabato 19 ottobre, alle ore 18.00, contro l’Allianz Milano.

Quest’oggi i ragazzi di Soli hanno svolto un allenamento in sala pesi alternato alla tecnica in mattinata e lavoro con la palla nel pomeriggio. Domani, alle ore 9.30, sempre al Centro Seven Infinity di Gorgonzola, Beretta e compagni sosterranno una seduta di pesi. Domenica e lunedì saranno invece dedicati al riposo, poi martedì prenderà il via la settima settimana di preparazione.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza): “Ripartiamo da quelli che sono gli obiettivi di questo momento. Mi interessa la nostra capacità di stare insieme nei momenti di difficoltà, cosa che nell’ultimo test-match è mancata. Dobbiamo avere la capacità di trovare soluzioni per uscirne, da squadra. Piacenza ha un roster di primo livello, quindi sapevamo che potevano crearci dei problemi. Spero che anche a Bergamo si verifichino situazioni in cui dovremo reagire per crescere, sia dal punto di vista tattico che tecnico”.

Nelle foto: Beretta dal centro, Fabio Soli fornisce indicazioni ai suoi.

Giò Antonelli – Cell.: +39 349.8879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley