B2F> Il Nure Volley fermato nell’allenamento congiunto contro il CVR

Prima battuta d’arresto del Nure Volley, la squadra nata dalla sinergia tra il Volleyball Pontenure e la Pallavolo San Giorgio, in precampionato. Nell’allenamento congiunto contro il Centro Volley Reggiano, forte formazione di serie C, giocato ieri al palazzetto di San Giorgio, ha visto imporsi le ospiti per 1-3.

La formazione gialloblù ha pagato l’organico ridotto e si è fatta sorprendere dalle forti avversarie (autentica bestia nera del Nure Volley, visto che la scorsa stagione il CVR è stata l’unica formazione a battere il team di coach Matteo Capra) e candidate al salto in B2. Nei primi tre set le padrone di casa sono rimaste incollate al punteggio alle reggiane, un po’ di inesperienza ha permesso alle avversarie di chiude il set. Il tecnico piacentino ha colto, tuttavia, spunti per proseguire il percorso che porterà al debutto in campionato, fissato per sabato 19 ottobre a Cusano Milanino.

“Ci siamo presentati rimaneggiati – spiega coach Capra – ma questo non giustifica il fatto che abbiamo giocato sotto tono. Siamo sempre vicini nel punteggio poi vuoi l’inesperienza,vuoi i cali abbiamo perso i set. C’è tanto ancora da lavorare”. Domani, lunedì 30 settembre, nuovo allenamento congiunto: Perini e compagne affronteranno le pari categoria della Rubierese Volley (ore 20 inizio riscaldamento), formazione reggiana dove gioca l’ex Michela Musiari.

Nure Volley-Centro Volley Reggiano 1-3 (23-25, 23-25, 22-25, 25-18)

Francesco Jacini
Ufficio Stampa Nure Volley – 333 1220863