Del Monte® Coppa Italia: La Final Four a fine febbraio all’Unipol Arena

Sarà l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) la sede della Final Four della Del Monte® Coppa Italia SuperLega, prevista per sabato 22 e domenica 23 febbraio.

L’evento sarà come per le ultime edizioni in versione duplice: la prima partita della giornata di domenica sarà la Finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2 e A3. Novità questa, visto la neonata Serie A3 Credem Banca, che consentirà alle due migliori squadre della A3 (le vincitrici dell’andata nel girone Bianco e Blu) di partecipare ai Quarti di Finale di Coppa Italia insieme alle migliori 6 della Serie A2, aprendo quindi le chance di un biglietto per Casalecchio anche alle squadre del nuovo Campionato.

All’organizzazione della Lega Pallavolo Serie A collaboreranno il Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna e il Comitato Territoriale FIPAV Bologna. Le migliori otto squadre della classifica della Regular Season Superlega Credem Banca al termine del girone di andata (ultima gara il 22 dicembre), si qualificheranno ai Quarti che saranno organizzati il 22 e 23 gennaio in casa delle migliori classificate. Le vincenti saranno le Semifinaliste dell’Unipol Arena.

Quarti e Semifinali per Serie A2 e A3 Credem Banca sono invece in calendario il 15 e 29 gennaio: i due Club vincenti le due gare del 29 saranno chiamati alla sfida di domenica 23 febbraio.

Per la Lega Pallavolo Serie A è un fresco ritorno all’Unipol Arena, dopo la medesima Finale giocata il 9 e 10 febbraio di quest’anno. È il quarto evento disputato alle porte di Bologna, nella più grande arena per eventi e concerti in Italia. Il 9 maggio del 2010 il primo storico V-Day, l’esordio della Finale in gara unica che vide la Bre Banca Lannutti Cuneo centrare il suo primo Scudetto proprio sotto i riflettori di Casalecchio. Quindi le Finali della Del Monte® Coppa Italia, disputate nel gennaio 2017.