La Vero Volley Monza batte il Tours 3-2 e vola in finale al Torneo di Rennes

Vittoria di carattere per la squadra di Soli, avanti nei primi due set e poi brava ad aggiudicarsi il tie-break con determinazione. Sedlacek: “Stiamo crescendo giorno dopo giorno”.

Vero Volley Monza – Tours VB 3-2 (25-21, 25-22, 18-25, 17-25, 15-10)
Vero Volley Monza: Yosifov 7, Calligaro, Louati 18, Galassi 6, Sedlacek 15, Dzavoronok 24; Goi (L). Orduna 1, Beretta 1, Federici, Capelli. N.e. Ramirez Pita. All. Soli
Tours VB: Capet 9, Teyomenko 13, Egleskalns 17, Wounembaina 15, Tammemma 9, Trinidad Angel 1; Rossard (L). Bartos 8, Demar 1. N.e. Jarman, Barry. All. Duflos

NOTE

Durata set: 24′, 27′, 24′, 23′, 15′; Tot: 1h53′.

Vero Volley Monza: battute vincenti 9, battute sbagliate 15, muri 9, errori 30, attacco 50%
Tours VB: battute vincenti 10, battute sbagliate 14, muri 7, errori 29, attacco 48%

Impianto: Salle Colette-Besson di Rennes

RENNES (FRA), 4 OTTOBRE 2019 – Vittoria al tie-break per la Vero Volley Monza contro i campioni di Francia del Tours VB, nella semifinale del quadrangolare di Rennes. Prestazione di carattere per la squadra guidata da Fabio Soli, capace di aggiudicarsi i primi due set grazie ad un gioco corale finalizzato dagli ispirati Dzavoronok, Louati e Sedlacek e lucida nel chiudere a proprio favore il tie-break dopo aver subito la reazione dei francesi nel terzo e quarto guidata dal trio Egleskalns, Wounembaina e Teyomenko. I monzesi, orfani di Kurek (impegnato alla World Cup con la Polonia) e Buchegger, al lavoro per recuperare dall’infortunio, hanno potuto però contare sui muri di Yosifov (3 personali) e gli ottimi turni al servizio di Dzavoronok, Sedlacek (4 ace per il primo, autore anche di 3 muri, e 2 per il secondo), Beretta e Louati, questi ultimi due fondamentali nel quinto gioco per scavare il solco decisivo che ha permesso la vittoria del match. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley affronterà, alle ore 19.00, sempre sul campo della Salle Colette-Besson di Rennes, la vincente tra Rennes e Noliko Maseeik, ora in campo nella seconda semifinale.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Marko Sedlacek (schiacciatore Vero Volley Monza): “Abbiamo giocato una bella gara. Miglioriamo di giorno in giorno e penso che ci stiamo preparando bene per l’inizio della stagione. Sono felice di aver aiutato la squadra oggiAggiungi un appuntamento per oggi, giocando nel ruolo di opposto che non è il mio. I primi due set abbiamo espresso una bella pallavolo. Loro poi hanno iniziato a battere forte, sbagliando poco e hanno recuperato. Noi però nel tie-break abbiamo tirato fuori il carattere e portato a casa una vittoria che ci da fiducia e morale. Sono felice di far parte di questo gruppo. Possiamo crescere molto continuando così”.

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. Superlega> La Vero Volley Monza è partita per Rennes
  2. Superlega> Marko Sedlacek è un giocatore della Vero Volley Monza
  3. Challenge Cup> La Vero Volley Monza elimina Parnu e vola agli ottavi di finale
  4. Superlega> La Vero Volley Monza è tornata al lavoro alla Candy Arena
  5. A1F> La Saugella Monza batte Filottrano e vola in finale al Trofeo Mc Donald’s di Imola

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002