Milano-Monza-Lecco: La Cerimonia di Premiazione ha aperto la nuova stagione pallavolistica

Grande festa del volley domenica mattina al Cosmo Palace Hotel di Cinisello Balsamo per la tradizionale Cerimonia di Premiazioni organizzata dal Comitato Territoriale Fipav Milano Monza Lecco.
L’annuale appuntamento dedicato alle società, agli atleti, ai dirigenti, ai tecnici e agli arbitri del territorio è l’ideale trait d’union tra la passata stagione e l’inizio del nuovo anno pallavolistico. Nel corso dell’intensa mattinata dedicata al volley sono stati premiati i successi del 2018/19 ed è stato inaugurato il nuovo anno agonistico 2019/20.
A fare gli onori di casa il Presidente del CT Milano Monza Lecco Massimo Sala che ha rimarcato la vivacità del movimento nel proprio territorio e il ruolo che il CT ricopre anche a livello nazionale che ha ringraziato “quanti lavorano al servizio dell’intero movimento. E’ grazie a loro se nella passata stagione abbiamo potuto ottenere risultati straordinari e se possiamo guardare al futuro con ottimismo. L’attività nel giovanile ricopre un ruolo primario ed è stato motivo di grandi soddisfazioni a livello territoriale, regionale e nazionale. La chiave del successo del nostro Comitato – ha concluso – è quella di avere società che esercitano un lavoro di qualità grazie alla passione e alla preparazione dei propri tecnici e dirigenti”.
Ospiti della giornata, tra gli altri, Martina Cambiaghi, assessore regionale allo sport e giovani, Pietro Bruno Cattaneo, presidente Fipav, Francesco Apostoli, consigliere nazionale Fipav, Adriano Pucci Mossotti, responsabile Fipav comunicazione e marketing, Piero Cezza, presidente CR Fipav Lombardia, Lucio Fusaro, presidente Powervolley Milano, e Monica Re, vice presidente Consorzio Vero Volley Monza, e i rappresentanti del CONI Lombardia Marco Riva, Claudio Pedrazzini e Claudia Giordani.
Momento particolarmente emozionante il ricordo della campionessa mondiale Sara Anzanello affidato ad Andrea Zorzi, autore della prefazione del volume “Chiamatemi ancora Anza”, che è stato donato a tutti i premiati.
CHALLEGE AVIS – La cerimonia di premiazione si è quindi ufficialmente aperta con la consegna dei riconoscimenti da parte di Avis alle quattro società che hanno vinto il Torneo Challenge Avis Fipav, che non si è disputato in campo ma che ha visto gli atleti e i loro familiari impegnati in prima persona in veste di donatori di sangue. Il materiale tecnico è stato vinto da Scuola Pallavolo Enrico Bazan (1° classificato città di Milano), Pallavolo Uisp Canegrate (1° classificato provincia di Milano), Asd Unione Sportiva Kennedy (1° classificato provincia di Monza), Polisportiva C.G. Valmadrera (1° classificato provincia di Lecco). Grazie all’impegno di quanti hanno partecipato a questo torneo della solidarietà sono quadruplicate le donazioni di sangue rispetto alla precedente edizione.
SOCIETA’, ATLETI, DIRIGENTI, TECNICI E ARBITRI – In Italia il CT Milano Monza Lecco è il secondo per importanza e numeri solo al Comitato Regionale della Lombardia. A testimoniare il ruolo primario che ricopre a livello nazionale l’imponente numero di riconoscimenti che sono stati consegnati a società, atleti, dirigenti, tecnici e arbitri attivi sul territorio per gli importanti risultati ottenuti sul campo.
Ideale ponte tra la stagione appena conclusa e quella che prende il via in queste settimane la consegna dei premi alle società territoriali che saranno impegnate nei campionati di Serie A. Sono quindi sfilati sulla passerella Powervolley Milano, presente con una folta rappresentanza della squadra, e Vero Volley Monza che disputeranno la Superlega.
Scenderà in campo per il Campionato di A1 femminile la Saugella Team Monza, mentre ha fatto il suo debutto in Serie A2 femminile – proprio domenica a Olbia – la formazione federale Club Italia CRAI. Hanno conquistato la promozione e saranno impegnati in Serie A3 i Diavoli Rosa.
Tra gli atleti premiati Alessandro Gianotti, Campione del Mondo Under 19 ed Eyof, e Yuri Romanò, tra i vincitori delle Universiadi e MVP Under 23 di A2.
Sono stati quindi consegnati i riconoscimenti a quanti si sono distinti nel corso della scorsa annata pallavolistica a livello territoriale, regionale e nazionale.
“La penna del volley”, riconoscimento riservato a coloro che promuovono la pallavolo attraverso il mondo dell’informazione, è stato assegnato al giornalista Rai Marco Fantasia.

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. Cerimonia di Premiazione dei Successi 2017/18 delle Società Lombarde
  2. Fivav Milano Monza Lecco: domenica lo scudetto di 1 Divisione e Coppa U18
  3. Fipav Milano-Monza-Lecco: la Emme Vi Volley conquista la Coppa Giuliana Nova Top Level
  4. Giovanile> Fipav Lombardia: Trofeo dei Territori, Milano-Monza-Lecco pigliatutto
  5. A2M> CheBanca! Milano ufficializza le prime riconferme per la nuova stagione

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002