B2F> Nure Volley, questa sera allenamento congiunto con l’Arbor Reggio Emilia

Ultima tappa di avvicinamento al debutto nel campionato di serie B2 (girone C). Il Nure Volley, la società nata dalla sinergia tra il Volleyball Pontenure e Pallavolo San Giorgio Piacentino, questa sera, venerdì 11 ottobre affronterà le pari categoria dell’Arbor Reggio Emilia.

La formazione di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli, dopo l’ottima uscita a Castell’Arquanto contro la Conad Alsenese, formazione piacentina neopromossa in serie B1 (girone A), chiusa 2-2, è pronta concludere la preparazione, affrontando una futura avversaria in campionato. In realtà il Nure Volley (quando si chiamava ancora San Giorgio, prima dell’accordo di collaborazione con la prima squadra con il Volleyball Pontenure del 2018, ndr) ha già sfidato in passato il team reggiano nel campionato di serie C ma mai in B2, torneo nel quale l’Arbor Reggio Emilia ha chiuso la stagione scorsa all’ottavo posto nel girone E (vinto dalla Csi Clai Imola e successivamente ha visto l’Esperia Cremona promossa in B1).

L’Arbor Reggio Emilia sarà guidata dal confermato Matteo Garuti, che avrà al suo fianco come assistente Andrea Orlandini. Lo scoutman sarà ancora Bruno Sala. Alfredo Castagnetti è il massaggiatore. Lungo l’elenco delle giocatrici confermate: la regia sarà ancora nelle mani di Valentina Cocconi e Asia Vecchi. Confermate anche le centrali Elena Talami e Martina Bonacini, le bande Anna Borghi e Alice Gennari (sorella di Alessia Gennari, capitano dell’Unet E-work Busto Arsizio), Silvia Bucciarelli e Sara Salvaterra nel ruolo di libero, e l’opposta Chiara Magnani, che si unirà alla squadra in dicembre di rientro da una esperienza di studio all’estero. L’Interclays Itarca ha scelto di rinforzarsi inserendo in organico le bande Anna Saccani (dal Giovolley) e Rebecca Spagnuolo (dal Giovolley, nell’ultima stagione al Cvr), l’opposto Claudia Bellentani (dal Carpi) e la centrale Beatrice Zanoni (dal Giovolley, nell’ultima stagione al Cvr). Hanno salutato Valeria Caluzzi, Cristina Davoli, Allegra Arrigoni e Alessia Zanichelli, passate tutte al Giovi Volley Taneto, Erika Corsi è invece rientrata al Carpi per fine prestito.

Un test attendibile in vista del debutto stagionale, fissato per sabato 19 ottobre (ore 21) a Cusano Milanino (Milano) contro la Ceremsperetta, squadra dove milita la schiacciatrice piacentina Marta Faccini. Appuntamento, dunque, per il vernissage delle ‘fanciulle d’acciaio’ al palazzetto dello sport di San Giorgio Piacentino, inizio riscaldamento ore 20.30 circa.

Ufficio Stampa