B1F> Grotte di Castellana: Tutto pronto, si comincia!

Sabato 19 ottobre sarà una data da ricordare per la Zero5 Castellana Grotte per il suo esordio assoluto nel campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B1. Si comincia alle ore 18 contro la Fiamma Torrese di Torre Annunziata, una bella città marinara con oltre 42.000 abitanti in provincia di Napoli.

Un esordio sicuramente molto impegnativo contro una squadra che lo scorso anno si è classificata terza in B1, qualificandosi ai playoff promozione ed eliminata ai quarti di finale dalla Pallavolo Montale dell’eterna Tai Aguero, squadra poi approdata in A2.
L’obiettivo ufficiale della squadra campana è di “ben figurare”, ma siamo certi che vorrà riprovarci ed infatti ha allestito una formazione di tutto rispetto composta da giocatrici di alta qualità, confermando le migliori della scorsa stagione affiancate da nuove giocatrici dalla comprovata esperienza e bravura.
Insieme a coach Adele Salerno, confermate le schiacciatrici Emy Celotti e Marianna De Siano, il libero Jessica Moretti, la palleggiatrice Giusy Palladino. Nuovi arrivi di peso le centrali Marianna Vujko (di origini croate) e Ketty Vinaccia e la schiacciatrice Dora Sollo, una giocatrice con tanta esperienza maturata nelle serie superiori.
Completano la squadra diverse giovani ed interessanti giocatrici del vivaio.

Questo il parere di mister Massimiliano Ciliberti su questa difficile trasferta: “Hanno rinnovato poco e bene. E’ una buona squadra, ma come tante altre quest’anno, non è l’unica. Non ci sono squadre deboli in questo campionato. Noi dobbiamo andare lì e fare la nostra partita perche saranno tutte così. Dopo questa trasferta arriva Isernia che è anche una signora squadra. Loro hanno certamente il favore del pronostico, ma devono conquistare la vittoria sul campo. La squadra sta bene, abbiamo recuperato alcuni piccoli infortuni e dovremmo essere al completo”.

L’attesa della tifoseria sta per finire e la società ha deciso di venire incontro al proprio pubblico con una novità che sarà sicuramente gradita: tutte le gare interne ed esterne saranno trasmesse in diretta facebook sulla pagina Grotte Volley Castellana.

Pino Dalena
Ufficio Stampa Grotte di Castellana Volley