Giovanile> Fine settimana intenso per il settore agonistico della Volley Academy.

Under 16
Venerdì l’under 16 femminile ha ospitato le forti pari età della vbc Viterbo, forse la squadra meglio attrezzata in tutti i fondamentali dell’intera provincia.
Le apette di de Gennaro sono riuscite a tenere testa alla capolista viterbese solo nel primo set fino al 22 pari, set chiuso poi con alcune ottime battute salto flot. Nel secondo e nel terzo set una ottima battuta, una eccellente distribuzione di gioco e un attacco efficace delle viterbesi hanno fatto il resto.
Sabato esordio vincente dell’under 13 gialla, tre a zero in una gara a senso unico per le apette di Barbara D’Agostino.
Bellissima partita dell’under 13 nera che in casa della vbc (campionesse uscenti under 12) lotta per tutta la partita alla pari e cede solo per 2 set a uno mettendo in cascina un punto importante utile a smuovere la classifica.
Seconda uscita e seconda vittoria anche per l’under 14 maschile Volleylife Academy che battendo il ben organizzato Caprarola mantiene il primato in classifica.
Così il direttore tecnico del settore agonistico de Gennaro “intanto mi preme segnalare la giungla che esiste nella gestione degli impianti sportivi della provincia, se non si eseguono controlli il regolamento che prevede che ogni singola società possa prendere un massimo di 12 ore settimanali viene disatteso e le palestre diventano “feudi” che è il termine che ho sentito con le mie orecchie usato dal rappresentante di una aasociazione sportiva. Credo che sia una questione di cui, chi ha il compito di seguire e coordinare lo sport cittadino, si debba occupare presto.
Grazie ad una accurata collaborazione fra vari soggetti siamo costretti, pur avendo numeri imponenti, a giocare in palestre non idonee e vedere il palazzetto utilizzato per il calcio a 5 o vedere impianti spesso vuoti fa decisamente male.
Per quanto riguarda i risultati sportivi, l’under 16 femminile ha incontrato il meglio che c’è ora in provincia e pur perdendo ha dimostrato di non essere lontanissima e che ci sono tanti aspetti migliorabili.
Le nostre due under under 13 femminili all’esordio sono andate entrambe a punti e hanno dimostrato che il lavoro di Barbara D’Agostino va nella giusta direzione.
La 14 maschile frutto della collaborazione con il Viterbo è una squadra costruita per raggiungere il vertice provinciale e regionale e dalle prime due vittorie sta dimostrando di essere all’altezza delle aspettative”.

Ufficio Stampa