B1F> Esperia: Sabato si aprono le porte del PalaFeraboli per la sfida contro Parella

Esperia continua il lavoro settimanale in palestra agli ordini di coach Valeria Magri e Gabriele Denti in vista della seconda giornata di campionato. Le tigri gialloblù attendono la Volley Parella Torino tra le mura amiche del PalaFeraboli, per la gara che vale l’esordio casalingo in campionato.

Capitan Giulia Decordi racconta l’atmosfera che si è creata in queste settimane di attività. “Nonostante il gruppo sia per la maggior parte nuovo, devo dire che é già molto affiatato – osserva Giulia. Come già visto durante le amichevoli pre-campionato e durante la prima di campionato, la squadra é composta proprio da 12 giocatrici dove, anche chi non parte in sestetto é sempre pronta a subentrare al servizio di coach Magri. Si lavora molto e con grande entusiasmo, aspetto che non é sempre scontato”. Sabato giungerà a Cremona un’altra squadra insidiosa, come Acqui Terme, ovvero la Volley Parella Torino, che dato filo da torcere alla Picco Lecco Sabato scorso. “È una squadra molto giovane, quindi può avere un rendimento incostante. Le compagini giovani possono esprimere picchi di gioco molto alti sull’onda dell’entusiasmo, così come cadere facilmente in momenti di poca lucidità. Noi dobbiamo partire aggressive e concentrate fin da subito, Essere umili e lavorare di squadra con l’obbiettivo comune di portare a casa il risultato”.

Infine il capitano ci tiene a fare un appello al pubblico di fede gialloblù. “Attendiamo da molto l’occasione di rincontrare – nel mio caso – il pubblico di casa. Spero sia caldo e numeroso come l’anno scorso perché le tigri hanno bisogno del settimo giocatore in campo!”
Come tutte le gare interne dell’Esperia, il fischio d’inizio è previsto per le 20:30, così come è prevista la Diretta Streaming della partita sulla pagina ufficiale Facebook di Esperia.

Le foto sono di Davide Moroni

Ufficio Stampa