B2F> Aria di derby per la Margutta Litorale in Volley

Aria di derby per la Margutta Litorale in Volley nella seconda giornata di B2. Dopo il ko all’esordio di sabato scorso contro le ragazze terribili del VolleyRò Casal De’ Pazzi, domani alle 17 le rossoblu saranno ospiti del Viterbo, sestetto contro il quale negli ultimi anni ci sono state sfide importanti, a volte anche decisive, come quelle ai tempi della promozione in serie C. Una formazione, quella gialloblu, che ha cambiato l’intero sestetto rispetto allo scorso anno, ha aggiunto nuove giocatrici, tra le quali la palleggiatrice. Dal canto suo, Iengo e compagne vanno alla ricerca del primo risultato utile della stagione, dopo l’amaro che ha lasciato la sfida d’esordio, nella quale probabilmente si poteva fare di più.
“Viterbo ha cambiato molto – afferma coach Alessio Pignatelli – ma è una squadra molto ben organizzata, che abbiamo affrontato nel precampionato, perdendo per 2-1. Noi siamo pronti a fare la nostra gara, a provare a prenderci il successo, su un campo ostico. Vogliamo sbloccarci il primo possibile e ce la metteremo tutta per farlo già domani”.
Per quel che riguarda le formazioni, tutte a disposizione di Pignatelli, compresa la palleggiatrice Martina Arena, che ha superato i problemi personali ed è rientrata in gruppo. Pochi gli allenamenti svolti, però, per cui nel ruolo di alzatrice dovrebbe giocare la giovane Francesca Catanesi. Asia Lucente è stata convocata, invece, come secondo libero.

Ufficio Stampa