Champions League, venerdì (ore 17) a Sofia il sorteggio dei gironi

Si torna a pensare alla Champions League in casa dei campioni d’Europa della Cucine Lube Civitanova. Venerdì 25 ottobre a Sofia, alle ore 17 italiane, in occasione dell’European Volleyball Gala, si terrà il sorteggio dei gironi per l’edizione 2020 della CEV Volleyball Champions League, a cui la squadra biancorossa parteciperà per la quattordicesima volta nella sua storia, la nona consecutiva.
Il sorteggio potrà essere seguito in diretta sulla pagina Facebook CEV Volleyball Champions League Volley e sul canale Youtube ufficiale CEV. La Cucine Lube Civitanova, testa di serie, conoscerà così le tre avversarie nella fase a gironi che prenderà via a dicembre e si concluderà il 19 febbraio.

Come si svolge il sorteggio
Le 20 squadre partecipanti saranno divise in 5 diverse Pool. Ciascun girone sarà composto da quattro formazioni, ognuna pescata da una delle quattro fasce stabilite dalla CEV. Questo significa ad esempio, in ottica possibili derby italiani, che la Cucine Lube Civitanova, qualificata non potrà finire nel girone di Perugia, anche lei inserita in prima fascia come i biancorossi, ma potrebbe ad esempio trovare il Trento dalla quarta fascia (fascia che deve essere completata a novembre con l’inserimento delle due vincitrici dei turni preliminari in corso di svolgimento).

Le quattro fasce del sorteggio fase a gironi CEV Champions League 2020

1a fascia
Cucine Lube Civitanova (ITA)
Kuzbass Kemerovo (RUS)
Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL)
Zenit Kazan (RUS)
Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA)
2a fascia
Fenerbahce SK Istanbul (TUR)
Berlin Recycling Volleys (GER)
Onico Warszawa (POL)
Halkbank Ankara (TUR)
VfB Friedrichshafen (GER)
3a fascia
Greenyard Maaseik (BEL)
Tours VB (FRA)
ACH Volley Ljubljana (SLO)
Jihostroj CESKE BUDEJOVICE (CZE)
Knack Roeselare (BEL)
4° fascia
Trentino Itas (ITA)
Fakel Novy Urengoy (RUS)
Jastezebski Wegiel (POL)
Vincitore turno preliminare
Vincitore turno preliminare

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it