Consorzio Litorale IN Volley: due perle del settore giovanile

Risultati positivi durante queste prime settimane di campionato per ben due delle squadre femminili del Litorale IN Volley: la serie D di coach Mauro Taranta e la prima divisione e under 18 di Gabriele Cesarini.
Sabato la serie D ha portato a casa un match molto insidioso contro il VBC Viterbo con punteggio di 3/2, sotto la guida di Taranta e con il sostegno dei due dirigenti Stefano Tarantino ed Ermanno Regina. Un ottimo risultato per una serie D giovanile dove potranno militare per 2 anni solo ragazze nate dal 2002 in poi. Un gruppo molto affiatato sebbene di nuovo stampo, composto da: Regio Elisa, Lazzaroni Sara, Crocicchia Alessia, Sanna Elisa, Tarantino Giada, Sorrentino Michela, De Benedictis Vittoria, Scala Alessia, Oliva Sofia, Spalletta Elis, Baffetti Giulia, Lucente Asia, Santucci Martina, Lucente Alessia.

Il campionato under 18 del team di coach Gabriele Cesarini, accompagnato dalla dirigente Meri Spreghini, è iniziato prematuramente rispetto ad altri ma il lavoro svolto in palestra fin da settembre sta già dando i suoi frutti. Pur avendo perso qualche punto nell’ultima gara il cammino delle giovanissime prosegue con entusiasmo, focalizzandosi sull’inizio del campionato di Prima Divisione che avrà il via il 3 novembre. Un gruppo molto florido di atlete under 20, formato da:
Ferrari Noemi, Lazzaroni Lisa, Paravani Linda, Scognamiglio Nicole, Vanni Alice, Accorsi Sara, Scognamiglio Aurora, Brighenti Chiara, Battaglia Eleonora, Simeone Valeria, Ramoni Silvia, Agostini Matilda, Pellone Giada, Foschi Sara, Spuri Chiara, Di Carlo Sara, Centurioni Greta, Mori Chiara, Di Donato Chiara, Verzilli Daria.

“Le ragazze della serie D rappresentano un fiore all’occhiello dell’attività giovanile con l’obiettivo di permettere loro una crescita tecnica tattica e personale sotto la guida di uno dei tecnici più esperti del Consorzio- afferma il direttore tecnico Alessio Pignatelli- le under 18 invece sono un gruppo ormai consolidato che avranno l’opportunità di giocare in Prima Divisione contro atlete di età media superiore e siamo molto contenti del lavoro che stanno svolgendo perché i risultati ci sono e bisogna continuare lavorare per raggiungere traguardi sempre più importanti.”

Consorzio Litorale IN Volley
Sara Sansone
Addetto Stampa