A1F> Saugella Monza in trasferta a Caserta per affrontare la Golden Tulip Volalto 2.0

Domenica Ortolani e compagne sfidano le campane nella quinta giornata di andata della stagione regolare. Obiettivo centrare il primo sorriso esterno dell’annata sporiva. Obossa: “Lucide e determinate come i primi due set contro Scandicci”.

MONZA, 1 NOVEMBRE 2019 – Neanche il tempo di riflettere sulle cose che meno hanno funzionato nella gara di ieri contro Scandicci che la Saugella Monza deve tuffarsi con la testa nel prossimo appuntamento del Campionato di Serie A1 femminile 2019-2020. Dopodomani, domenica 3 novembre, alle ore 17.00 (diretta PMG Sport), infatti, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sarà di scena a Caserta, sul campo del Pala Vignola, contro la Golden Tulip Volalto 2.0 per il quinto turno di andata della stagione regolare.

Nonostante la sconfitta subita in rimonta contro Scandicci nella quarta giornata, Monza parte per la Campania con la consapevolezza di aver fatto ulteriori passi in avanti rispetto alle prime uscite. I primi due set vinti al Pala Allende contro le toscane, hanno infatti messo in luce un gioco a tratti devastante, capace di offendere al servizio, in attacco e a muro, grazie alle bocche da fuoco Ortolani (per lei avvio estremamente positivo), Orthmann e Mariana. Un passo in avanti certamente importante per la squadra di Dagioni, capace di trovare anche per vie centrali, con Heyrman e Danesi, e al servizio, con le giovani Obossa e Squarcini, delle soluzioni per costruire una buona fase break. Con quattro punti in classifica ed un bilancio di una vittoria e tre sconfitte, di cui una al quinto set, le monzesi però hanno bisogno di tornare a vincere, sia per riprendere la giusta via che per alzare il morale.

La dimostrazione che la Saugella Monza è comunque in crescita è certificata dai numeri, migliorati sensibilmente dopo due uscite. Undicesima nei punti realizzati (236, prima Firenze con 350), dodicesima negli ace (13, prima Brescia con 35) e settima nei muri (40, prima Firenze con 57). A livello individuale la miglior realizzatrice monzese è Serena Ortolani (67 punti, undicesima in una classifica che vede prima Mingardi di Brescia con 122), anche top ace insieme a Mariana con 3 battute vincenti (diciannovesima in classifica, prima Hancock di Novara con 18 ace), mentre le migliori a muro sono Anna Danesi e Laura Heyrman (12 muri a testa, settime in graduatoria, prima Stevanovic di Novara con 19).

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici SKORUPA, DI IULIO
Centrali SQUARCINI, HEYRMAN, DANESI
Schiacciatrici ORTOLANI, MARIANA, BEGIC, ORTHMANN, MEIJNERS, OBOSSA
Liberi PARROCCHIALE, BONVICINI
Allenatore DAGIONI

IL ROSTER COMPLETO – GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA
Palleggiatrici DALIA, BECHIS
Centrali ALHASSAN, GARZARO
Schiacciatrici POLL, HOLZER, CRUZ, GRAY, CASTANEDA
Liberi AMERI, GHILARDI
Allenatore CUCCARINI

PRECEDENTI
Non ci sono precedenti tra le due squadre

LE EX DELLA GARA
Nessuna giocatrice ha vestito la maglia avversaria

CURIOSITA’
Alessia Ghilardi, libero di Caserta, ha indossato la maglia della Saugella Monza di Sand Volley nell’ultima edizione del Lega Volley Summer Tour 4X4, alzando inoltre con le monzesi la Supercoppa Italiana 2019.

LE DICHIARAZIONI PRE GARA – VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=rEHAdsd69Ig
Josephine Obossa (schiacciatrice Saugella Monza): “Sicuramente scenderemo in campo a Caserta con un approccio diverso rispetto a quello visto contro Scandicci, gara in cui abbiamo iniziato benissimo ma non siamo riuscite a tenere costante il livello della concentrazione soprattutto nel terzo set. Maggiore carica, lucidità e voglia di vincere: questo l’approccio che dovremo avere in Campania. Ci aspettiamo una Caserta combattiva, con voglia di vincere e che non ha nulla da perdere. Noi però dovremo avere più determinazione e grinta di di loro”.

VOLLEY CUP SERIE A1 FEMMINILE 2019-2020 IL PROGRAMMA DELLA 5^ GIORNATA
Sabato 2 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Reale Mutua Fenera Chieri ARBITRI: Boris-Piubelli ADDETTO VIDEO CHECK: Di Gaetano
Domenica 3 novembre, ore 16.00 (diretta PMG Sport)
Il Bisonte Firenze – Banca Valsabbina Millenium Brescia ARBITRI: Cesare-Pozzato ADDETTO VIDEO CHECK: Gianninò
Domenica 3 novembre, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Savino Del Bene Scandicci – Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: Puecher-Curto ADDETTO VIDEO CHECK: Tavarini
Lardini Filottrano – èpiù Pomì Casalmaggiore ARBITRI: Zanussi-Florian ADDETTO VIDEO CHECK: Monini
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – SAUGELLA MONZA ARBITRI: Canessa-Bellini ADDETTO VIDEO CHECK: Diana
Lunedì 4 novembre, ore 20.30 (diretta PMG Sport)
Imoco Volley Conegliano – Zanetti Bergamo ARBITRI: Piana-Luciani ADDETTO VIDEO CHECK: Scapinello
Giovedì 7 novembre, ore 20.30 (diretta PMG Sport)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Turtù-Feriozzi ADDETTO VIDEO CHECK: Giulietti

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 14; Il Bisonte Firenze* 12; Igor Gorgonzola Novara* 12; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 8; Unet E-Work Busto Arsizio 7; Savino Del Bene Scandicci 6; E’piu’ Pomi’ Casalmaggiore 6; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Reale Mutua Fenera Chieri 6; Zanetti Bergamo 5; SAUGELLA MONZA 4; Lardini Filottrano 2; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 1; Bartoccini Fortinfissi Perugia 1.
* una partita in più

Giò Antonelli – Cell.: +39 349.8879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley