CF> Dolcos Volley Busnago: arriva la prima vittoria

Battuta 3 a 0 UIV Palleggiando

Coach Motta: “Dopo l’impatto iniziale con la Serie C, stiamo imparando a capire che questo è un Campionato che dobbiamo affrontare con la voglia di primeggiare. Sono molto contento.”

Busnago (MB), 5 novembre 2019 – Vittoria delle ragazze della Serie C Dolcos Volley Busnago contro UIV Palleggiando, sabato 2 novembre (25-18; 25-11; 25-18). Le neroarancio hanno regalato al proprio pubblico i primi 3 punti della stagione in questo Campionato, offrendo una bella prestazione che non ha concesso nemmeno un set alle avversarie pavesi.

Le brianzole scendono in campo con Erba palleggio in diagonale con Guglielmi opposto, Orio e Brunelli bande, Grazioli e Crippa al centro e con il doppio libero Pistocchi – Cavenaghi. L’avvio di gara è tirato, con le neroarancio che provano a scappare (11-5) e le ospiti che le riprendono (11-11). Cambio di diagonale palleggio-opposto con l’ingresso di Benedetta Mariani e Maggioni. Le pavesi tentano di guadagnare il vantaggio (11-14), ma Busnago gestisce bene il gioco e, con lucidità, si riporta davanti (20-17). Erba firma i due ace che valgono i punti 21 e 22 e traghettano la squadra alla vittoria del parziale (25-18).

Nel secondo set è ancora la battuta ficcante del palleggio neroarancio a permettere alle brianzole di mettere a segno un break di 5 a 0. Il parziale prosegue in scioltezza per le padrone di casa (15-5, poi 22-11), che concedono poco o nulla alle avversarie e si portano sul 2 a 0 con ben 14 lunghezze di vantaggio (25-11).

Anche nel terzo parziale è il servizio, questa volta di Orio, che dà il la al vantaggio brianzolo (6-1). Sul 10-2 la panchina ospite ferma il gioco e lo stop fa bene alle avversarie, che si riportano pericolosamente a tiro (10-7). Questa volta è Motta a chiedere time out e a provare diverse combinazioni in campo, che danno nuova energia alla squadra: è 22-13 per Dolcos Volley. UIV Palleggiando prova a strappare qualche punto (22-16, time out Busnago), ma alla fine le neroarancio si impongono e chiudono il match con il miglior risultato possibile (25-18).

Un soddisfatto Mario Motta, primo allenatore, commenta così la prima vittoria stagione in Serie C: “A mio parere è stata una vittoria meritata. Siamo riusciti sempre a usare 9 metri di rete e a schiacciare convinti da tutte le posizioni: è stato veramente un gioco di squadra, per me divertente. Dopo l’impatto iniziale con la Serie C, stiamo imparando a capire che questo è un Campionato che dobbiamo affrontare con la voglia di primeggiare. Sono molto contento.”

Questo sabato, 9 novembre, Crippa e compagne proveranno a replicare la bella performance anche in trasferta: alle 18:00 scenderanno in campo contro la Polisportiva Solaro. Le milanesi sono ancora alla ricerca della prima vittoria e proveranno senz’altro a farlo di fronte al proprio pubblico: si preannuncia quindi una bella sfida, tutta da giocare!

Sabato 2 novembre
3a giornata: Serie C Femminile – girone C
Dolcos Volley Busnago – UIV Palleggiando 3 – 0 (25-18; 25-11; 25-18)

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO: Erba, Brunelli, Sala, Pistocchi (L), Mariani B., Maggioni, Orio, Crippa, Boncompagno, Grazioli, Cavenaghi (L), Mariani C., Guglielmi. All.: Motta.

Carola Lascala
Ufficio Stampa Dolcos Volley Busnago

Articoli correlati:

  1. DF> Dolcos Volley Busnago: vittoria casalinga con Centro Ortopedico Rinascita Net Volley
  2. DF> Dolcos Volley Busnago torna alla vittoria con Volley36 Ristorante Stelvio
  3. CF> Dolcos Volley Busnago: il primo appuntamento casalingo termina a favore di C.R. Transport Ripalta
  4. DF> Dolcos Volley Busnago: vittoria in trasferta
  5. DF> Dolcos Volley Busnago: sconfitta nel derby brianzolo con V.B.Est Pol. Bellusco

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002