A3M> Tipiesse Cisano, bis in casa con Motta di Livenza

Bis in casa per la Tipiesse Cisano che, domenica 10 novembre alle ore 18, ospiterà al Pala Pozzoni la capolista Hrk Motta di Livenza. Un match non semplice per i ragazzi di coach Battocchio che affronteranno una squadra solida e che ha già dimostrato di poter dire la sua in campionato, dopo la promozione in serie A3, grazie a tre vittorie nelle prime tre giornate. Sbrolla e compagni dovranno quindi mettere in campo tutta la loro miglior pallavolo per tenere testa ai veneti.

Coach Battocchio: “Motta squadra esperta e concreta”

“Domenica giochiamo contro una squadra molto esperta e concreta, che si trova al primo posto in classifica non a caso – commenta coach Battocchio – Sarà un altro match molto difficile che si aggiunge a quelli già disputati contro San Donà, Trento e Fano che occupano rispettivamente il terzo, quarto e quinto posto in classifica. Il nostro obiettivo sarà quello di dare continuità alla crescita che stiamo avendo giorno dopo giorno sia in allenamento sia in partita. Stiamo lavorando bene in settimana e siamo consapevoli che dovremo mettere in campo il nostro miglior gioco per contenere le trame di Visentin, la potenza di Albergati e l’esperienza di Moretti”.

Milesi: “Sfruttiamo il secondo match in casa”

“Dopo queste prime tre giornate potevamo avere un paio di punti in più in classifica perché erano alla nostra portata, ma forse ci è mancata la giusta continuità nell’arco di tutti i match giocati – commenta il centrale Lorenzo Milesi – Stiamo lavorando duramente in allenamento per prepararci al meglio, in particolare in vista della seconda partita consecutiva in casa contro una squadra di livello e quadrata come Motta di Livenza che non a caso è prima in classifica. Non sarà quindi facile, ma vogliamo sfruttare al meglio il calore del palazzetto di casa per accorciare la classifica e agganciarci al treno di testa”.

Hrk Motta di Livenza: 23 vittorie consecutive per la capolista

Motta di Livenza arriva da ben 23 consecutive, una sorta di vero e proprio cammino da record iniziato lo scorso anno in serie B e implementato con le prime tre vittorie stagionali in serie A3. Una formazione di alto livello che poggia le basi sull’esperienza del palleggiatore Marco Visentin, classe 1982 e con alle spalle ben quattro stagioni in Superlega e 10 in A2. I punti arrivano poi dall’opposto ex Olimpia Bergamo Daniele Albergati e dai due giovani e promettenti schiacciatori Roberto Pinali e Kristian Gamba. Al centro troviamo allo stesso modo l’esperienza di un veterano della pallavolo italiana come Daniele Moretti, uniti alla voglia di stupire dei giovani Tommaso Fabi e Matteo Zanini. Infine nel ruolo di libero la sicurezza Davide Lollato. Il tutto confezionato al meglio dalle mani esperte del coach Renato Barbon, con una lunga carriera da allenatore in Veneto. Al Pala Pozzoni quindi arriverà una squadra con il giusto mix di esperienza e gioventù, a cui si aggiunge una mentalità da serie A acquisita da alcuni giocatori direttamente sui campi di A e da altri grazie alla crescita sportiva nei più importanti e rinomati settori giovanili italiani. I punti di forza di Motta quindi sono la solidità e la concretezza che gli permettono di tenere testa a qualsiasi avversario e di commettere pochi errori.

Hrk Motta di Livenza: Visentin, Albergati, Gamba, Pinali, Zanini, Moretti; Lollato (L1). Fabi, Scaltriti, Saibene, Basso, Tonello, Tasholli, Gionchetti (L2). All.: Barbon, Cornacchia

I match della 4^ giornata (Domenica 10 Novembre, ore 18)

Tipiesse CISANO BERGAMASCO – Hrk MOTTA DI LIVENZA

GoldenPlast CIVITANOVA – Mosca Bruno BOLZANO (9/11/19, ore 18.00)

Tinet Gori Wines PRATA DI PORDENONE – ViviBanca TORINO (9/11/19, ore 20.30)
Gamma Chimica BRUGHERIO – Bam Acqua San Bernardo CUNEO

Biscottificio Marini DELTA PO PORTO VIRO – Gibam FANO

UniTRENTO – Invent SAN DONÀ DI PIAVE

La classifica

Hrk MOTTA DI LIVENZA 9 punti, Biscottificio Marini DELTA PO PORTO VIRO 8, Invent SAN DONÀ DI PIAVE 7, UniTRENTO 6, Gibam FANO 5, Bam Acqua San Bernardo CUNEO 4, Mosca Bruno BOLZANO 4, Gamma Chimica BRUGHERIO 3, GoldenPlast CIVITANOVA 3, Tipiesse CISANO BERGAMASCO 3, Tinet Gori Wines PRATA DI PORDENONE 2, ViviBanca TORINO 0.

Valerio Pennati

Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa

Tipiesse Pallavolo Cisano

comunicazione.cisanovolley@hotmail.com

www.pallavolocisano.it

Articoli correlati:

  1. A3M> Tipiesse Cisano: esordio in casa con Fano
  2. A3M> Tipiesse Cisano, prima trasferta a San Donà di Piave
  3. A3M> Tipiesse Cisano pronta all’esame UniTrento
  4. A3M> Tipiesse Cisano rimandata all’esame UniTrento
  5. Serie A3 Credem Banca> Porto Viro e Motta di Livenza guidano il Girone Bianco.

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002