A1F> Martedì gli anticipi della 7^ giornata.

Imoco a Cuneo, Igor a Caserta. Live su PMG Sport, Repubblica.it e LVF TV

Campionato di Serie A1 Femminile: martedì gli anticipi della 7^ giornata. Imoco a Cuneo, Igor a Caserta. Live su PMG Sport, Repubblica.it e LVF TV

Impegnate sabato 16 novembre nell’attesissima Supercoppa Italiana, Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara disputeranno martedì 12 le rispettive gare della 7^ giornata di Serie A1 Femminile, che si concluderà poi appunto nel weekend. Le pantere di Daniele Santarelli, prime in classifica e ancora imbattute in Campionato, saranno di scena al Pala Ubi Banca di Cuneo per affrontare la Bosca S.Bernardo. Le azzurre di Massimo Barbolini, scenderanno in Campania, ospiti al PalaVignola della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta.

Tre sconfitte consecutive per la Bosca San Bernardo Cuneo, che nel ‘derby delle bollicine’ proverà a rialzare la testa contro la prima della classe, l’Imoco Volley Conegliano. Peraltro le padrone di casa proprio contro le formazioni più blasonate hanno finora mostrato il proprio meglio, superando Scandicci e Monza e battagliando con Novara: “Credo molto in questa squadra – afferma Lise Van Hecke, opposta belga della Bosca S.Bernardo, autrice di 24 punti nell’ultimo match contro Firenze -. Qualcosa di buono l’abbiamo già fatto vedere. Conegliano è una formazione fortissima ma dobbiamo reagire alle tre sconfitte consecutive. Per certi versi è la partita giusta nel momento giusto: non c’è pressione, nessuno si aspetta una vittoria. Dobbiamo provare a migliorare il nostro gioco; soprattutto in attacco possiamo alzare il livello. Contro Conegliano non dobbiamo lasciarci condizionare dalla paura di sbagliare, dobbiamo rischiare e stare unite su ogni palla”. Le gialloblù restano in Piemonte dopo il successo, il settimo consecutivo, ottenuto al PalaIgor: “Sabato abbiamo vinto una dura partita, un test importante che dal punto di vista del risultato è stato positivo – spiega coach Santarelli -. Sono un po’ meno soddisfatto della qualità del gioco, abbiamo patito alcuni alti e bassi e in certi aspetti siamo state fallose commettendo errori su cui dobbiamo lavorare in vista della Supercoppa. Ora però pensiamo principalmente al match di domani con Cuneo. Non possiamo permetterci distrazioni perché le avversarie sono sempre agguerrite, quindi ci vorrà un’altra gara tosta. Ho tutta la squadra a disposizione, questo è molto importante per poter gestire tanti impegni ravvicinati e allenarci bene ogni giorno”.

Dopo aver ‘spaventato’ proprio l’Imoco e battuto la Saugella Monza, la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta torna al PalaVignola per ospitare l’Igor Gorgonzola Novara. Le campane di Giuseppe Cuccarini tenteranno di sgambettare le azzurre, che anche sabato sera contro le bicampionesse d’Italia hanno destato un’ottima impressione sul piano del temperamento e occupano la terza posizione. Le rosanero intendono sfruttare il fattore campo per migliorare la propria classifica, che le vede in terzultima posizione. “Sappiamo che a Caserta ci aspetterà una partita difficile – spiega il direttore generale del club, Enrico Marchioni – contro un avversario che sta facendo molto bene e che è riuscito a mettere in difficoltà, anche più di quanto dicano i risultati, squadre come Conegliano, Monza e Busto Arsizio. Per noi, però, è un appuntamento importante, per cercare di riprendere il cammino positivo interrotto sabato sera e per presentarci nel migliore dei modi alla Supercoppa di sabato prossimo. Per ottenere un risultato positivo, però, servirà una prestazione di altissimo livello”.

IN TV E IN STREAMING
Tutte le partite del Campionato di Serie A1 Femminile in diretta, in TV o sul web, completamente gratis. Il sogno di tutti gli appassionati della pallavolo rosa di Serie A è realtà. Rai Sport anche nella stagione 2019-20 trasmetterà una partita per ogni giornata di Regular Season. Il match del sabato sera della 7^ giornata sarà sostituito dall’attesissima Supercoppa Italiana tra Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, in diretta e in alta definizione sul canale 57 del digitale terrestre (commento di Marco Fantasia e Giulia Pisani). Le gare della 7^ giornata saranno dunque tutte trasmesse in live streaming, a partire dagli anticipi di martedì 12 novembre a Caserta e Cuneo: sul sito ufficiale di PMG Sport, su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, all’interno della sezione Sport del sito Repubblica.it e sul portale Sport.it.

L’INNO UFFICIALE
“La partita di vollèy”, l’inno ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, scritto, cantato e suonato da Elio e le Storie Tese, sarà trasmesso in tutti i palazzetti di Serie A all’inizio di ogni partita, nel momento dello schieramento in campo. L’inno è inoltre ascoltabile sul canale Youtube ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

SUPERCOPPA ITALIANA
Sono in vendita gli ultimi biglietti per assistere alla Supercoppa Italiana tra Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, in programma sabato 16 novembre alle ore 20.30 all’Allianz Cloud di Milano. I tagliandi sono disponibili sul sito Vivaticket.it e in tutte le ricevitorie Vivaticket. Tutte le informazioni sul sito dedicato all’evento.

LIVESCORE
I risultati e le statistiche in tempo reale di tutte le gare di Serie A Femminile sono disponibili sull’homepage del sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it). I Campionati di Serie A1 e Serie A2 e tutti gli eventi della stagione 2019-20 si possono seguire in qualsiasi momento grazie all’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre numerosi contenuti agli appassionati: preziose informazioni sui match del Campionato, i link alle biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, statistiche in tempo reale di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 7^ GIORNATA
Martedì 12 novembre, ore 20.30 (diretta PMG Sport)
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: Oranelli-Caretti ADDETTO VIDEO CHECK: Arienzo
Bosca S.Bernardo Cuneo – Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Piperata-Santoro ADDETTO VIDEO CHECK: Mazzarà
Sabato 16 novembre, ore 18.00 (diretta PMG Sport)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Banca Valsabbina Millenium Brescia ARBITRI: Moratti-Canessa ADDETTO VIDEO CHECK: Tavarini
Domenica 17 novembre, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Savino Del Bene Scandicci – Il Bisonte Firenze ARBITRI: Braico-Sobrero ADDETTO VIDEO CHECK: Panaiia
èpiù Pomì Casalmaggiore – Saugella Monza ARBITRI: Cerra-Bassan ADDETTO VIDEO CHECK: Piave
Zanetti Bergamo – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Venturi-Rapisarda ADDETTO VIDEO CHECK: Di Gaetano
Lardini Filottrano – Reale Mutua Fenera Chieri ARBITRI: Santi-Rolla ADDETTO VIDEO CHECK: Petterini

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 20; Il Bisonte Firenze* 15; Igor Gorgonzola Novara* 14; Unet E-Work Busto Arsizio 13; èpiù Pomì Casalmaggiore 12; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 11; Reale Mutua Fenera Chieri 10; Savino Del Bene Scandicci 9; Zanetti Bergamo 7; Saugella Monza 7; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 4; Lardini Filottrano 2; Bartoccini Fortinfissi Perugia 2.
* una partita in più

Articoli correlati:

  1. A1F> Negli anticipi della 3^ giornata sorridono Firenze e Novara
  2. A1F> Nell’ultimo posticipo della 5^ giornata, la Unet E-Work Busto Arsizio vince a Perugia 3-1 e sale al quinto posto.
  3. A1F> Sabato tre anticipi della 6^ giornata.
  4. Samsung Volley Cup: martedì il posticipo della 22^ giornata tra Il Bisonte e Club Italia.
  5. Samsung Galaxy Volley Cup: tre anticipi aprono la 19^ giornata.

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002