A2F> “Club Italia in tour”: per le azzurrine intensa amichevole con Acqui Terme

Le giovani atlete del Club Italia CRAI sono state ospiti questa sera dell’Arredo Frigo Makhymo Acqui Terme per la terza tappa del progetto “Club Italia in tour” che vede le azzurrine impegnate in campo con formazioni che militano nel Campionato di B1. L’intensa amichevole è stata vinta dalla formazione di casa per 3-2 (23-25, 25-22, 12-25, 25-17, 16-14) e ha visto le due squadre fronteggiarsi punto a punto per buona parte della gara.
La prima frazione è stata molto equilibrata, mentre nel secondo set è stato il gruppo allenato da Ivano Marenco a imporre il proprio ritmo. Ribaltamento di fronte nel terzo parziale quando le azzurrine hanno preso un buon margine di vantaggio e hanno potuto amministrare fino alla fine del set. Per la prima parte della quarta frazione le due squadre hanno proceduto appaiate, è stata quindi Acqui Terme a sfruttare al meglio un buon turno in battuta e a portare il match al tie break. Sono serviti i vantaggi per stabilire la vincente nel quinto e ultimo set.
“Sono molto contento della prestazione delle ragazze – commenta il tecnico federale Michele Fanni – soprattutto se si considera che questa sera hanno giocato prevalentemente le più piccole del gruppo, le atlete che generalmente scendono meno in campo in A2. Arrivare a disputare un tie break e giocare quasi sempre punto a punto è un’esperienza importante che non è possibile affrontare in allenamento. E’ stata un buona prestazione di tutta la squadra che, rispetto alla precedente amichevole, ha messo in evidenza buoni progressi nella fase di muro-difesa e ha compiuto un ulteriore passo in avanti nel processo di crescita individuale e del gruppo che è il nostro obiettivo principale”.
Il prossimo appuntamento di “Club Italia in tour” è in programma nella serata del 20 novembre quando le azzurrine ospiteranno al Centro Federale Pavesi Pallavolo Don Colleoni.

ARREDO FRIGO MAKHYMO ACQUI TERME-CLUB ITALIA CRAI 3-2 (23-25, 25-22, 12-25, 25-17, 16-14)
ACQUI TERME: Grotteria 11, Rivetti 10, Catozzo 2, Pricop 6, Mirabelli 12, Cicogna 21; Odone (L), Lombardi 2, Camilla 3, Gouchon (L), Caimi 1. All. Marenco.
CLUB ITALIA CRAI: Nwakalor 7, Frosini 10, Trampus 6, Graziani 2, Monza 4, Populini 4; Panetoni (L), Pelloia 2, Bassi 15, Sormani (L), Gardini 3, Marconato 3, Kone 4, Ituma 4. All. Fanni.
ACQUI TERME: 21 a, 15 bs, 4 mv, 39 et.
CLUB ITALIA CRAI: 10 a, 11 bs, 10 mv, 33 et.

Fipav