B2F> Margutta Litorale in Volley sottotono

Una Margutta Litorale in Volley sottotono non riesce a centrare la terza vittoria consecutiva nel campionato di serie B2 femminile, dopo quelle contro Tivoli e Oristano. Sabato sera ad esultare al Palasport è stato il Volley Friends Roma, che si è imposto per 3-2 al termine di una gara decisamente combattuta, soprattutto nella parte centrale. Dopo aver concesso il primo set alle avversarie, a causa della troppa imprecisione in ricezione, le rossoblu hanno aggiustato il tiro nel secondo set, riportando la situazione in parità. Sono però nuovamente le ospiti a spuntarla nel terzo, con le civitavecchiesi che caparbiamente hanno allungato il match fino al tie break. Nel quinto, Iengo e compagne hanno dato l’impressione di poterla chiudere a proprio favore ma si sono fatte rimontare dal 13-12 fino al 15-13 per le avversarie.
“Dispiace – afferma coach Alessio Pignatelli – perché abbiamo avuto l’occasione di prendere almeno i due punti. Abbiamo regalato un set alle nostre avversarie e in gare equilibrate così, questo può fare la differenza. Non mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra, che ha curato poco il dettaglio, non riuscendo a mettere in difficoltà le avversarie in alcune fasi. Loro hanno battuto bene, e noi ricevuto male. Anche questo è stato determinante”.
Nonostante il ko ed il solo punto preso, la classifica della Margutta resta positiva: rossoblu settime con sette punti all’attivo.

Ufficio Stampa