DF> KK Eur, la corsa riparte con un convincente 3-0

Dopo la sconfitta 3-2 della scorsa settimana riparte subito la corsa delle ragazze guidate da Daniela Nuovo con un convincente 3-0 casalingo ai danni dell’Onda Volley.
L’avvio dell’incontro è al fulmicotone con le nostre ragazze che dopo aver subito conquistato il cambio palla non cedono la più la battuta fino al 7-0. Dopo un solo servizio delle ospiti, la palla torna dalle padrone di casa che, con un servizio particolarmente efficace continuano mettere in difficoltà la ricezione delle ospiti che non sono quasi mai riuscite a contrattaccare efficacemente tant’è che il set si è concluso rapidamente con un 25-11 finale.
L’andamento della seconda frazione di gioco è stato pressoché simile a quello del primo set con le atlete del KK con la situazione ben salda in mano e, anche se questa volta si è visto qualche errore in più rispetto al set precedente, si è andati al cambio campo ancora una volta con un ampio margine (25-15).
Nell’ultimo set l’Onda Volley, consapevole di non aver più nulla da perdere, è scesa in campo con tutt’altra determinazione che gli ha inizialmente consentito di mettere in difficoltà le nostre ragazze che sono state un po’ sorprese dalla reazione delle avversarie, ma che non si sono comunque perse d’animo e dopo una prima fase all’inseguimento, hanno dapprima raggiunto il pareggio intorno a metà set per poi allungare punto dopo punto fino al 25-20 finale.
“Abbiamo affrontato questa partita con grande determinazione” ha commentato l’allenatrice a fine gara che poi ha proseguito “la sconfitta della scorsa settimana ci ha reso più forti e consapevoli del fatto che non possiamo concedere spazio agli avversari perché, quando avviene, non sempre è possibile poi raddrizzare le partite. Questa volta le ragazze sono state perfette ma non ci si può distrarre: la prossima settimana c’è da andare ad affrontare il Latina in un incontro che vale il primo posto in classifica.”

ASD KK EUR VOLLEY vs ONDA VOLLEY 3-0
(25/11 25/15 25/20)

Ufficio Stampa