Giovanili> U14 Millenium, un girone Eccellenza da cardiopalma

Le giovani Leonesse, al termine delle qualificazioni, si preparano alla seconda fase dei campionati.

Il gruppo Under 14 Millenium, coordinato da Ferruccio Perini e allenato da Mattia Cozzi, Nicolò Zanoncelli e Gabriele Perego, continua a stupire. Quattro vittorie in cinque partite e una prima posizione contesa tra tre squadre, in un girone eccellenza senza esclusione di colpi.

Le prime tre posizioni della classifica sono occupate da Promoball OMBC Eccellenza, Bedizzole Volley, Volley Millenium Brescia Eccellenza, tutte a 12 punti. A quattro punti di distanza segue Mafe Real Volley, con sei punti occupa la quinta posizione la Tonoli Nyfil Montichiari, a quattro punti in sesta pozione c’è la USM Termoidraulica Degani, due punti per la Siderurgica Leonessa Iseo e un punto per la Quinto Elemento Palazzolo che occupano rispettivamente settima e ottava posizione.
“Lo staff è molto compatto, tutti remiamo verso la stessa direzione e collaboriamo per far crescere le ragazze, questo le nostre atlete lo percepiscono e stanno lavorando molto. Più si allenano e più vogliono allenarsi, se proponiamo allenamenti in più rispetto ai quattro settimanali, vogliono partecipare tutte e l’ultimo pallone ad allenamento non vorrebbero fosse mai l’ultimo – dichiara entusiasta Mattia Cozzi, coach Under 14 –. La prima di campionato contro Bedizzole è andata molto bene, tanto che forse subito abbiamo perso contro Promoball perché sottovalutato un avversario molto forte, ma questo ci è servito per capire che dobbiamo lavorare ancora molto. I limiti tecnici si superano lavorando in palestra, idem per quelli mentali, fisicamente non temiamo nessuno, spingiamo molto per superarci e stiamo andando verso la direzione giusta”.
Saranno le ultime due giornate a delineare la classifica generale del girone Eccellenza; Millenium incontrerà Quinto Elemento Palazzolo fuori casa in data 11 Dicembre e nelle mura amiche del Polivalente di San Polo la Mafe Real Volley il 21 Dicembre. Al termine del girone Z, tutte le otto squadre eccellenza passeranno alla seconda fase, insieme alle prime due classificate dei sei gironi di qualifica. La seconda fase, in due gironi da dieci squadre, in sola andata, inizierà l’11 Gennaio e terminerà l’8 Marzo. Passeranno poi ai quarti di finale, le prime quattro squadre classificate di ogni girone, sempre in sola andata il 15 di Marzo.

CLASSIFICA
1 PROMOBALL OMBC ECCELLENZA 12*
2 BEDIZZOLE VOLLEY 12
3 VOLLEY MILLENIUM BRESCIA ECCELLENZA 12
4 MAFE REAL VOLLEY 8
5 TONOLI NYFIL MONTICHIARI 6
6 USM TERMOIDRAULICA DEGANI 4
7 SIDERURGICA LEONESSA ISEO 2
8 QUINTO ELEMENTO PALAZZOLO 1 *
*Una partita in meno
RISULTATI
BEDIZZOLE VOLLEY VS VOLLEY MILLENIUM BRESCIA ECCELLENZA 1-3 (25/22-23/25-21/25-23/25)
VOLLEY MILLENIUM BRESCIA ECCELLENZA VS PROMOBALL OMBC ECCELLENZA 0-3 (17/25-24/26-24/26)
SIDERURGICA LEONESSA ISEO VS VOLLEY MILLENIUM BRESCIA ECCELLENZA 0-3 (16-25-20/25-20/25)
VOLLEY MILLENIUM BRESCIA ECCELLENZA VS TONOLI NYFIL MONTICHIARI 3-0 (25/17-25/17-25/20)
VOLLEY MILLENIUM BRESCIA ECCELLENZA VS USM TERMOIDRAULICA DEGANI 3-0 (25/17-25/20-25/18)
CALENDARIO
GIORNATA 6
MERCOLEDI 11 DICEMBRE 2019 ORE 19.00 (PALESTRA POLIVALENTE- PALAZZOLO)
QUINTO ELEMENTO PALAZZOLO VS VOLLEY MILLENIUM BRESCIA ECCELLENZA
GIORNATA 7
SABATO 21 DICEMBRE 2019 ORE 16.00 (PALESTRA POLIVALENTE- SAN POLO BRESCIA)
VOLLEY MILLENIUM BRESCIA ECCELLENZA VS MAFE REAL VOLLEY

Ufficio Stampa