Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone A – Ariete Prato Volley Project – CS San Michele (domenica ore 18.00, Palazzetto San Paolo), arbitro Amari.
Gara che deve regalare continuità alle pratesi. L’esaltante vittoria di Calenzano per essere utile non deve rimanere un episodio. Prato ha dimostrato di poter competere anche con le migliori della categoria e questa non è una notizia di poco conto, dopo che gli stop dei turni precedenti contro Valdarno e San Miniato ne avevano minato le certezze. Contro il San Michele di coach Celentano che, classifica alla mano, rappresenta la prima delle squadre di seconda fascia, l’Ariete non può quindi distrarsi e deve centrare i tre punti per rimanere in scia delle prime e per consolidare le proprie sicurezze. Come sempre, quando si gioca a San Paolo, occhi al cielo e sperare che non piova per scongiurare il pericolo di un trasferimento precipitoso della gara.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Franciolini, Petri, Morotti, Galli D., Filindassi, Nocentini, Scarpelli, Di Stefano, Napolitano, Golfieri, Giuliani. All. Giacomo Raffa.

Le altre prime squadre del progetto:

Serie D Femminile Girone C – Firenze Ovest Pallavolo – U18 Ariete PVP (ore 21.00, Palestra Duca d’Aosta di Brozzi, arbitro Palumbo).
Campo difficile ed avversaria solida. Test importante per l’Ariete che, battuta Camaiore al quinto, sprova ad ostacolare il cammino del Firenze Ovest. Anche se le ragazze di coach De Majo hanno perso smalto rispetto ad un inizio di stagione scintillante, quella di Brozzi rimane una squadra di ottimo livello, con ottime capacità difensive e buona solidità. A questo si aggiunge una palestra non sempre facile da interpretare. Insomma, un bell’esame per le giovani di Panti.

La rosa dell’Ariete PVP: Bardazzi, Fanelli, Forasassi, Galli, Giacomelli M., Giacomelli E., Goracci, Grassi, Guarducci, Mennini, Molinari, Moscardi, Rovini. All. Panti.

Serie D Femminile Girone C – Viva Volley – U18 Le Signe-Empoli (ore 18.00, Palestra Sem Benelli Iolo, arbitro Pini)
Riscatto. Questo vuole il Viva dalla gara contro Le Signe. Match da vincere senza se e senza ma. Lo stop di Agliana brucia ancora e la squadra di Cioppi deve assolutamente tirare una riga e ripartire. Servono i tre punti. Servono più per il morale e la serenità del gruppo che non per la classifica, ancora molto giovane. Questa squadra sa esprimere ottimi livelli di pallavolo. Quello che manca è di saperlo fare con continuità ed a prescindere dall’avversaria e questo è lo step di crescita importante che questo gruppo si deve porre come obbiettivo.
La formazione del Viva Volley: Cecchi, Fantacci, Gianni, Innocenti, Lamperi, Mannuci, Pacini, Pagliai, Piccini, Rosellini, Saletti, Tammaro, Trinca, Vignozzi. All. Cioppi.

Le divisioni:
In campo anche i tornei di divisione. In Prima Divisione derby tra Viva Volley e Pol. 29 Martiri (ore 21.00, Palestra Sem Benelli Iolo). In casa anche il Viaccia che ospita la (ore 18.00, Palestra di via Viaccia a Narnali) la Stella Rossa Scandicci. In Seconda Divisione Girone A Vaiano ospita Montemurlo in un derby provinciale (ore 18.00, Palazzetto di via Mazzini). Nel Girone B invece il Viaccia sarà ospite del Pallavolo I° Giglio (ore 18.00, Palestra Comunale Gambassi Terme). In Terza Divisione Girone A, Ariete PVP ospite del Cuore Volley San Michele (ore 18.00, Palasport San Michele di Firenze). Nel B Viva Volley che ha ospitato venerdì la Sorms San Mauro a Signa.
Ufficio Stampa