SuperLega Credem Banca: Monza centra la terza vittoria stagionale.

Sora tiene testa alla formazione brianzola solo nel primo set
Risultato anticipo 11a giornata di andata :
Vero Volley Monza – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 3-0 (25-22, 25-15, 25-15) – Vero Volley Monza: Orduna 1, Louati 6, Galassi 9, Kurek 17, Dzavoronok 13, Beretta 4, Federici (L), Sedlacek 0, Goi (L), Capelli 1. N.E. Calligaro. All. Soli. Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Radke 3, De Barros Ferreira 11, Caneschi 2, Miskevich 6, Fey 3, Di Martino 5, Mauti (L), Sorgente (L), Alfieri 0, Grozdanov 3, Van Tilburg 3, Scopelliti 2. N.E. Battaglia. All. Colucci. ARBITRI: Pozzato, Bassan. NOTE – durata set: 31′, 21′, 24′; tot: 76′. Spettatori:527. MVP: Dzavoronok.

La Vero Volley Monza torna a sorridere e lo fa nel migliore dei modi, ovvero battendo 3-0 in un’ora e un quarto la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora nell’anticipo dell’undicesimo turno della SuperLega Credem Banca. Il PalaYamamay di Busto Arsizio, provvisorio campo di casa dei lombardi, esulta per la prova della squadra di Soli che, nonostante l’importante assenza di Yosifov (per lui forte contrattura alla zona lombare rimediata ieri pomeriggio, ne avrà per una settimana) sforna una prestazione di grande qualità e porta a casa la terza vittoria della stagione. A una partenza sottotono, complice il più lucido avvio di Sora con Joao Rafael e Di Martino a incidere positivamente, Monza sale gradualmente d’intensità, chiudendo il primo parziale a favore e approcciando con determinazione il secondo e terzo. La coralità del gioco monzese, insieme alla grande precisione in battuta (10 ace, di cui 4 di Dzavoronok e 3 a testa di Kurek e Galassi) e in attacco, sono le qualità con cui i lombardi demoliscono con pazienza i tentativi di reazione laziali, incapaci di risalire e soprattutto di limitare i bomber della Vero Volley Kurek e Dzavoronok (MVP della partita). Tra le note positive della serata c’è anche l’esordio del giovane Capelli, prodotto del settore giovanile del Vero Volley e autore del punto che regala l’urlo di gioia più grande ai suoi.

MVP: Dnovan Dzavoronok (Vero Volley Monza)
Spettatori: 527

Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza): “ Oggi ha funzionato il gioco in generale. Siamo ancora un pò altalenanti in attacco ma molto costanti nella fase break: questo ci dà respiro anche quando in fase offensiva non andiamo come vorremmo. Dovremo lavorare tanto sul cambio palla: una volta acquisita, con una fase break di questo livello, possiamo toglierci qualche soddisfazione in più. Siamo stati bravi a metterli sotto pressione, limitando i loro due giocatori più pericolosi e questo ha reso il nostro compito più semplice. Ora ci godiamo due giorni di riposo e poi penseremo alla trasferta di Vibo Valentia “.
Edoardo Caneschi (Globo Banca Popolare del Frusinate Sora): “ Siamo partiti bene, sfruttando attacco e servizio per mettergli pressione. Dopo aver perso il primo set, però, non siamo riusciti a confermarci negli altri, perdendo un pò di pazienza e innervosendoci troppo. Dovremo ripartire dalle cose semplici, sbagliando meno e usando maggiormente la testa senza farci prendere dal panico “.
Classifica :
Cucine Lube Civitanova 29, Sir Safety Conad Perugia 25, Leo Shoes Modena 24, Itas Trentino 21, Allianz Milano 16, Kioene Padova 14, Calzedonia Verona 12, Consar Ravenna 12, Vero Volley Monza 12, Gas Sales Piacenza 9, Top Volley Cisterna 6, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 5, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 4.

1 incontro in meno: Allianz Milano, Leo Shoes Modena, Kioene Padova, Gas Sales Piacenza, Tonno Callipo vibo Valentia, Top Volley Cisterna.
1 incontro in più: Sir Safety Conad Perugia, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
Prossimo turno
11a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Domenica 8 dicembre 2019, ore 15.00
Leo Shoes Modena – Calzedonia Verona Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
Domenica 8 dicembre 2019, ore 18.00
Allianz Milano – Gas Sales Piacenza Diretta Eleven Sports
Consar Ravenna – Kioene Padova Diretta Eleven Sports
Top Volley Cisterna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia Diretta Eleven Sports

Giocata il 10 novembre 2019 : Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia 3-1

Turno di riposo : Itas Trentino