B1F> Esperia: L’ultimo ostacolo del 2019 sarà la Don Colleoni

Francesca Rivoltella: “Gara difficile ma arriveremo concentrate”

Esperia Cremona prosegue la settimana di attività fisica, iniziata con l’inaugurazione dell’Acqua Point di Padania Acque presso la palestra del Cambonino.

Hanno presenziato il presidente di Padania Acque Claudio Bonini, il presidente di Esperia Silvio Sassano e l’assessore allo sport di Cremona Luca Zanacchi. Occasione in cui tutte le atlete gialloblù hanno ricevuto la propria borraccia “Goccia Sport” da utilizzare durante allenamenti e partite.

Con Francesca Rivoltella, centrale bergamasca al primo anno da ‘tigre gialloblù’, facciamo il punto sul momento della squadra, ripartendo dalla convincente vittoria di sabato scorso al PalaBonomi di Vigevano. “Sabato è stata una bella partita. Abbiamo giocato con concentrazione dall’inizio alla fine. Nonostante la settimana che ci ha portate a Vigevano non sia stata delle migliori, siamo riuscite ad impostare il nostro gioco, tenendo anche conto che dall’altra parte ci fossero giocatrici molto esperte per la categoria”.

Quella di sabato 14 sarà l’ultima gara ufficiale della stagione per Esperia Cremona, dato che sabato 21 toccherà alle ragazze di coach Valeria Magri osservare il turno di riposo. “Questa settimana ci aspetta Trescore Balneario, una squadra che come Vigevano è molto attrezzata. Stiamo lavorando bene nonostante qualche influenza abbia colpito anche questa settimana. Mi aspetto una partita difficile, per me in particolare è un derby, ma sono sicura che arriveremo concentrate”.

La gara di sabato inizierà alle ore 18 al PalaFeraboli e non alle 20:30 come d’abitudine. I direttori di gara saranno Tecla Veronica Di Gaetano e Deborah Vangone. Per tutti coloro che non potranno essere presenti in palestra, è prevista la diretta streaming della partita sulla pagina ufficiale Facebook U.S. Esperia a partire dalle 17:55 circa.

Le foto sono di Davide Moroni
Ufficio Stampa