Giovanile> “L’Italia siete voi” arriva da Promoball

LE DICHIARAZIONI DEL TECNICO FEDERALE LUCA PIERAGNOLI

Flero, 12 dicembre 2019 – Il 5 dicembre Promoball V.B.F. ha ricevuto la visita del tecnico federale, Prof. Luca Pieragnoli, nell’ambito del progetto FIPAV “L’Italia Siete Voi” dedicato alle realtà più virtuose nella crescita dei settori giovanili e dell’organizzazione societaria sportiva. La visita è stata fruttuosa e il tecnico federale ha potuto visitare le strutture in cui Promoball promuove le sue attività sportive, ed ha assistito all’allenamento delle ragazze tesserate della società.
“Questo progetto nasce da un’idea di Davide Mazzanti, il nostro direttore tecnico nonché allenatore delle seniores, ed è partito l’anno scorso durante il mondiale sentendo l’affetto ricevuto dall’Italia tramite foto, video e messaggi da parte delle sportive di tutto il territorio nazionale” ha dichiarato il professor Luca Pieragnoli, tecnico federale FIPAV, “e l’idea è stata di venire a incontrare le realtè dei territori che stanno lavorando meglio e venire a conoscere gli allenatori e le ragazze che lavorano quotidianamente per le loro società e per le squadre nazionali. È anche per venire a condividere questo modo di lavorare che ha permesso alla Nazionale di raggiungere i risultati importanti dell’ultimo Mondiale”.
“In questo progetto abbiamo trovato tanto entusiasmo, competenza e disponibilità da parte delle società, e più crescono le società e più potenziale avranno le squadre nazionali e di vertice”, ha continuato Pieragnoli. Per quanto riguarda la sensazione che ha trovato nell’ambiente Promoball, il tecnico ha risposto: “Ho trovato un ambiente molto formativo, preparato e il progetto per la crescita delle altre società del territorio bresciano è uno stimolo in più per le realtà sportive del territorio perché saranno spronate a voler dare di più ed emergere nella qualità della loro azione”.

Ufficio Stampa