A2F> Mercoledì sera l’anticipo della 15^ giornata tra Barricalla Cus Torino e LPM BAM Mondovì

Non solo Coppe Europee nella settimana che conduce alle festività natalizie. Mercoledì sera, alle 20.30, al Pala Gianni Asti (ex PalaRuffini), Barricalla Cus Torino e LPM BAM Mondovì si daranno battaglia nel derby valido per la 15^ giornata del Campionato di Serie A2 Femminile: una gara prevista originariamente il 29 dicembre ma anticipata a causa dell’indisponibilità del palazzetto torinese.

Le cussine ci arrivano con la necessità di conquistare punti, innanzitutto per tornare al successo sul campo amico che è mancato nelle ultime due sfide contro Busto Arsizio e Trentino e poi per rientrare nella corsa alla Pool Promozione, ora distante due punti. Le monregalesi, al contrario, sono reduci dalla netta vittoria di Roma che ne ha rafforzato la terza posizione in classifica.

“Sarà sicuramente un match molto impegnativo – afferma Mauro Chiappafreddo, coach del Barricalla -. Mondovì è infatti la terza compagine del campionato. E’ una formazione che ha come punto di forza l’attacco; per arginarle dovremo giocare bene nella correlazione muro-difesa. Dovremo avere molta pazienza, volontà di fare bene e grinta in campo”.

“Dopo la trasferta vincente a Roma, dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare sodo per affrontare al meglio il derby – spiega Martina Bordignon, schiacciatrice della LPM BAM -. Dobbiamo pensare a far bene, dando il meglio per portare a casa punti importanti per la classifica, soprattutto in questo delicato momento della stagione. Dobbiamo scendere in campo a Torino proprio consapevoli di aver conquistato il bottino pieno a Roma e di aver fatto una bella partita, portandoci dietro le cose buone che abbiamo mostrato”.

LIVESCORE
I risultati e le statistiche in tempo reale di tutte le gare di Serie A Femminile sono disponibili sull’homepage del sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it). I Campionati di Serie A1 e Serie A2 e tutti gli eventi della stagione 2019-20 si possono seguire in qualsiasi momento grazie all’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre numerosi contenuti agli appassionati: preziose informazioni sui match del Campionato, i link alle biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, statistiche in tempo reale di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

CAMPIONATO DI SERIE A2 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 15^ GIORNATA
GIRONE B
Mercoledì 18 dicembre, ore 20.30
Barricalla Cus Torino – LPM BAM Mondovì ARBITRI: Nava-Santoro
Domenica 29 dicembre, ore 16.00
Sigel Marsala – P2P Smilers Baronissi
Domenica 29 dicembre, ore 17.00
Roana CBF H.R. Macerata – Delta Informatica Trentino
Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Conad Olimpia Teodora Ravenna
Acqua&Sapone Roma Volley Club – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio

LA CLASSIFICA
GIRONE B
Delta Informatica Trentino 32; Conad Olimpia Teodora Ravenna 27; LPM Bam Mondovì 24; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 22; Roana CBF H.R. Macerata 19; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 18; Barricalla Cus Torino 17; Acqua & Sapone Roma Volley Club 9; Sigel Marsala 7; P2P Smilers Baronissi 5.