A2F> Club Italia: A Offanengo bel test per le azzurrine

Un dicembre ricco di appuntamenti per il Club Italia CRAI. In attesa di rivederle in campo per la quarta giornata di ritorno del Campionato di A2, le azzurrine questa sera sono state impegnate a Offanengo per la sesta amichevole del progetto “Club Italia in tour”. Le giovani atlete della formazione federale, pur dimostrando ulteriori progressi e un buon gioco di squadra, sono uscite sconfitte per 3-0 (25-17, 25-23, 25-23) nel match con Chromais Abo Offanengo aggiudicandosi però il set supplementare, vinto in rimonta 25-22.
Il risultato finale non rispecchia perfettamente la prova del Club Italia CRAI che, pur avendo patito la battuta avversaria, ha realizzato 13 muri vincenti (7 quelli messi a segno dalle padrone di casa) ed è sempre stato in partita. Tra le fila delle azzurrine, tutte protagoniste di una più che positiva prova corale, da rilevare i 13 punti di Maria Teresa Bassi e di Julia Ituma, migliori realizzatrici della partita.
“Questa sera abbiamo sofferto un po’ la battuta delle nostre avversarie – spiega il tecnico federale Michele Fanni –, ma nel complesso sono contento di quanto dimostrato in campo dalle nostre ragazze. Da rimarcare soprattutto la buona prestazione a muro dove abbiamo fatto decisamente bene. Peccato per il secondo e il terzo set perché se avessimo gestito meglio il secondo e il terzo tocco sicuramente sarebbe stato possibile cambiare l’inerzia della partita. Al di là del risultato è stato comunque un test proficuo nel corso del quale tutte le ragazze hanno fatto vedere buone cose. Una buna amichevole per valutare i progressi delle ragazze anche grazie alle nostre avversarie: Offanengo è una bella squadra che sta facendo molto bene nel proprio campionato”.
CHROMAVIS ABO OFFANENGO- CLUB ITALIA CRAI 3-0 (25-17, 25-23, 25-23)
CHROMAVIS ABO OFFANENGO: Nicolini 4, Guasti 3, Rettani 8, Stroppa 12, Porzio 9, Cheli 6; Giampietri (L), Cortellazzo 2, Padula 4. Ne: Riccardi (L), Marchesi, Cicoria, Rossi. All. Guadalupi.
CLUB ITALIA CRAI: Monza 1, Bassi 13, Marconato 7, Ituma 13, Trampus 6, Nwakalor 5; Sormani (L), Pelloia, Frosini, Panetoni. Ne: Graziani, Gardini, Kone, Populini. All. Fanni.
DURATA SET: 21’, 24’, 23’.
CHROMAVIS ABO OFFANENGO: 10 a, 5 bs, 7 mv, 18 et.
CLUB ITALIA CRAI: 0 a, 9 bs, 13 mv, 27 et.

Fipav