Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone A – Ariete Prato Volley Project – IUS Arezzo (domenica ore 18.00, Palazzetto San Paolo), arbitro Setzu.
Cerca il riscatto la squadra di Raffa. Troppo brutta e senza appello la prestazione di Empoli per non cercare di riprendersi. L’Ariete torna tra le mura amiche per ritrovare sicurezze, punti e per lasciare ai propri tifosi ed anche a se stessa un’immagine natalizia migliore e più sorridente di quello che non è adesso. A Empoli non ha funzionato niente ed allora c’è solo da lavorare a testa bassa per migliorare e per limare i difetti che questa squadra ha, vedi ad esempio fase offensiva, cercando nello stesso tempo di far risaltare i pregi.
Attenzione all’Arezzo che, forte di un gruppo collaudato, con le inossidabili seppur ancora giovani Diouf, Bufalini e Magnanensi guidato da coach Locci, sta portando avanti l’ennesima stagione di ottima qualità fotografata benissimo da 24 punti e dal secondo posto in graduatoria.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Franciolini, Petri, Morotti, Galli D., Filindassi, Nocentini, Scarpelli, Di Stefano, Napolitano, Golfieri, Giuliani. All. Giacomo Raffa.

Le altre prime squadre del progetto:

Serie D Femminile Girone C – Viva Volley – U18 Ariete PVP (ore 18.00, Palestra Sem Benelli Iolo, arbitro Barcellona).
Gara dal pronostico chiuso, almeno sulla carta. Troppo più esperta la squadra di Cioppi e troppo diversi gli obbiettivi delle due squadre. La giovane Ariete però avrà dalla sua la serenità e la spensieratezza di chi non ha niente da perdere e questo può rappresentare un pericolo per il Viva che, per l’occasione, dovrebbe recuperare anche Alessia Rosellini. Viva reduce dalla maratona con sconfitta in casa del Chianti. Ariete dalla prestazione altalenante contro Ponsacco. Insomma, entrambe le formazioni cercano il riscatto ed entrambe cercano punti per arricchire la classifica. Alla Sem Benelli lo spettacolo non dovrebbe mancare.

La rosa del Viva Volley: Cecchi, Fantacci, Gianni, Innocenti, Lamperi, Mannuci, Pacini, Pagliai, Piccini, Rosellini, Saletti, Tammaro, Vignozzi. All. Cioppi.
La rosa dell’Ariete PVP: Bardazzi, Fanelli, Forasassi, Galli, Giacomelli M., Giacomelli E., Goracci, Grassi, Guarducci, Mennini, Molinari, Moscardi, Rovini. All. Panti.

Le divisioni:
In campo anche i tornei di divisione. In Prima Divisione il Viva Volley ospita il Sdb Volley Il Pignone (ore 21.00, Palestra Sem Benelli Iolo). La Pol. 29 Martiri gioca invece in casa della Sancat (ore 21.00, Palestra via del Mezzetta). In casa il Viaccia che ospita la (ore 18.00, Palestra di via Viaccia a Narnali) l’Empoli Pallavolo. In Seconda Divisione Girone A Vaiano ospita il Rinascita Firenze (ore 21.00, Palazzetto di via Mazzini). Nel Girone B invece il Viaccia sarà ospite della Pallavolo Impruneta (ore 21.00, Palazzetto Comunale di via della Robbia). In Terza Divisione Girone A, Ariete PVP ospite dell’ASD Firenze 5 Palestre (ore 18.00, Palestra Pirandello di Santa Maria a Cintoia). Nel B Viva Volley che giocherà contro il Firenze 5 Palestre (ore 21.00, Palestra Geodetica Santa Maria a Cintoia).

Ufficio Stampa