Giovanile> Convocazioni dal Territoriale alla Nazionale Juniores per Millenium

Bossini al Regionale, al via le Selezioni Territoriali e coach Cozzi torna dall’esperienza con la Nazionale Juniores.

In vista della formazione della Selezione Regionale Femminile che rappresenterà la Lombardia al Trofeo delle Regioni 2020, Lunedì 23 Dicembre dalle 15,00 alle 17,30 presso Il Palazzetto dello Sport Boiocchi a Certosa di Pavia, si terrà un allenamento di selezione al quale è stata convocata Marta Bossini, schiacciatrice 2005 proveniente del settore giovanile delle Leonesse.
Marta, al suo secondo allenamento in selezione Regionale, dopo aver ben figurato al Regional Day nel Marzo 2019 e aver rappresentato Brescia al Trofeo dei Territori nella primavera 2019, dovrà confrontarsi con atlete provenienti da società di grande prestigio tra cui ASD Futura Volley Giovani, A.S.D Visette Volley e A.S.D Pro Patria Volley Milano.

Saranno invece ben undici le atlete del settore giovanile Millenium, provenienti dall’Under 14, a partecipare all’allenamento di selezione al fine di formare la Selezione Territoriale Femminile che rappresenterà̀ la Provincia di Brescia al Trofeo dei Territori Stagione 2019-2020.
La doppia seduta si terrà Lunedì 23 Dicembre mattina dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e pomeriggio dalle ore 14.30 presso il Polivalente Vittorio Mero a Folzano. Le atlete, anno 2006, che rappresenteranno Millenium all’allenamento di selezione sono: Anita Foresti, Anita Caldori, Camilla Calò, Marta Nutricati, Martina Sanasi, Giovanna Bezzi, Karolina Nujic, Lara Gadaldi, Paola Reccagni, Martina Savoldi e Anna Giordano.
Dopo alcuni giorni da aiuto allenatore e sparring partner al collegiale della Nazionale Juniores, torna nelle fila del Volley Millenium coach Mattia Cozzi, preparatore atletico e allenatore del settore giovanile Millenium al quarto anno, al secondo con la A1 a fianco di Sergio Padovani in sala pesi e coach Mazzola in palestra.
“Siamo molto contenti della convocazione di Marta in Regione e dell’esperienza che faranno alcune delle nostre giovani Under 14 in allenamento il 23 Dicembre- sottolinea Lucrezia Catania, responsabile del settore giovanile Millenium-; sono esperienze che fanno crescere grazie al confronto con atlete di alto livello e la possibilità di allenarsi in un ambiente nuovo. La possibilità, molto gradita, che è stata data a Cozzi di fare un’esperienza come aiuto nelle Nazionali Juniores è per noi motivo di orgoglio e un indicatore di alta qualità all’interno del nostro organico di staff.”

Ufficio Stampa