A1F> Millenium riabbraccia il PalaGeorge: a Santo Stefano arriva Chieri (ore 17)

Nella tredicesima ed ultima giornata del girone d’andata, la Banca Valsabbina Millenium, dopo oltre un mese di assenza (era lo scorso 21 novembre), ritorna a giocare una gara di campionato tra le mura amiche a Montichiari. Il team di coach Enrico Mazzola ospita la Reale Mutua Fenera Chieri, giovedì 26 dicembre (ore 17). Poi la lunga pausa fino a metà gennaio.

La Millenium ha l’intenzione di salutare il 2019 con un successo (che manca dallo scorso 3 novembre, 3-0 a Firenze) e riprendere la corsa salvezza, fermando una striscia di sei sconfitte consecutive e bloccando le dirette concorrenti piemontesi. Dirigeranno l’incontro Umberto Zanussi e Ubaldo Luciani, al video check Luca Rezzonico e Federica Fabian al referto segnapunti elettronico.

Nell’importante sfida di campionato il tecnico lodigiano, con il rientro a pieno regime della schiacciatrice Jessica Rivero, titolare sia nelle gare contro Monza e Scandicci, ha a disposizione l’intero roster. “Abbiamo intenzione di fare bene ritrovando finalmente il nostro pubblico di casa che ci darà nuova linfa – commenta il direttore generale Emanuele Catania – non dimentichiamo che è più di un mese che siamo lontani dal nostro palazzetto e questo può essere un fattore. Vogliamo chiudere il girone d’andata muovendo la classifica, benché sappiamo essere Chieri in buono stato di forma. Dal lato nostro dobbiamo giocare con continuità e determinazione perché abbiamo la possibilità di fare bene. Lo dobbiamo ai nostri tifosi”.
Le avversarie
Nella precedente giornata di campionato Chieri, guidata da questa stagione da coach Giulio Bregoli, proveniente dal Saint Raphael, ha sconfitto Bergamo conquistando l’ottavo posto in classifica, l’ultimo utile per l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia. Il roster è composto dalle alzatrice Francesca Bosio (da Cuneo) e dalla statunitense Jordyn Poulter (confermara), formano la diagonale la belga Kaja Grobelna (da Busto Arsizio) e l’estone Kertu Laak (dal Viesti Salo). Schiacciatrici di posto 4 sono Elena Perinelli, la portoricana Stephanie Enright (Thy Istambul), l’olandese Annick Meijers (da Talent Team Papendal) ed Anastasia Guerra (da Mulhouse). Le centrali sono Yasmina Akrari, Alessia Mazzaro e la statunitense Amber Rolfzen (Saint Raphael), chiudono l’organico l’esperto libero Alessia Lanzini e Chiara De Bortoli (dal Club Italia).
Ex e precedenti
Non ci sono ex di turno ma sono sette i precedenti tra bresciane e piemontesi in serie A. Brescia è in vantaggio per sei a zero avendo vinto tutti gli scontri diretti in campionato, a Chieri l’unica sfida in Coppa Italia per 3-2. Il talismano bresciano è coach Mazzola, che in carriera contro Chiari non ha mai registrato sconfitte in campionato.
Le formazioni
Banca Valsabbina Brescia: 2 Jones Perry, 4 Rivero, 6 Veltman, 7 Speech, 8 Saccomani, 9 Mingardi, 10 Parlangeli (L), 11 Bridi, 12 Biganzoli, 13 Mazzoleni, 14 Caracuta, 16 Segura, 17 Fiocco. All.: Mazzola.
Reale Mutua Fenera Chieri: 1 Poulter, 3 Perinelli, 4 Bosio, 5 Rolfzen, 6 Lanzini (L), 7 Enright, 8 Grobelna, 10 De Bortoli (L), 11 Laak, 12 Guerra, 18 Akrari, 19 Mazzaro, 21 Meijers. All.: Bregoli.
Biglietteria
E’ possibile acquistare i biglietti per la gara presso la biglietteria del PalaGeorge in Via Giovanni Falcone 84 a Montichiari. I biglietti saranno messi in vendita il giorno della gara a partire da un’ora prima dell’inizio del match ed è possibile pagare solo in contanti. La vendita dei biglietti è anche on-line sul sito www.diyticket.it con pagamento con carta di credito/prepagata oppure nei 40.000 Punti SisalPay (bar, tabacchi, edicole).
Sconto Banca Valsabbina
Si possono acquistare i biglietti validi per i match casalinghi al PalaGeorge di Montichiari comodamente nelle filiali Valsabbina. A questa possibilità si associano due benefit davvero interessanti, ovvero la possibilità di avere il 15% di sconto sul prezzo finale e zero commissioni applicate da Banca Valsabbina sull’emissione dei tagliandi.
Come seguire la gara
Con la telecronaca di Luca Piantelli ed il commento tecnico di Matteo D’Auria (responsabile area tecnica giovanile Millenium), potrete seguire in live streaming HD GRATUITO le partite della Banca Valsabbina Millenium sulle piattaforme: PMG Sport, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile LVF TV (con registrazione gratuita), SportMediaset, nella sezione Sport del sito Repubblica.it e sul portale Sport.it.
Inno ufficiale
“La partita di vollèy”, l’inno ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, scritto, cantato e suonato da Elio e le Storie Tese, è trasmesso in tutti i palazzetti di Serie A all’inizio di ogni partita, nel momento dello schieramento in campo. L’inno è inoltre ascoltabile sul canale Youtube ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Programma
Zanetti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara; Imoco Volley Conegliano – Unet E-Work Busto Arsizio; Saugella Monza – Il Bisonte Firenze;
èpiù Pomì Casalmaggiore – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta; Banca Valsabbina Millenium Brescia – Reale Mutua Fenera Chieri;
Lardini Filottrano – Savino Del Bene Scandicci; Bosca S.Bernardo Cuneo – Bartoccini Fortinfissi Perugia.
Presentazione della giornata
Spicca la sfida al vertice tra Imoco Volley e Busto Arsizio, le farfalle proveranno il difficile colpaccio al PalaVerde per agganciare le venete in vetta. Interessanti Bergamo-Novara (anticipo Rai HD+) e Monza-Firenze con le toscane alla quarta sconfitta consecutiva. La forte Scandicci giocherà in trasferta a Filottrano mentre chiuderanno il programma due gare che interessano direttamente Brescia ovvero Casalmaggiore-Caserta e la sfida salvezza diretta Cuneo-Perugia.
Classifica
Imoco Volley Conegliano 33; Unet E-Work Busto Arsizio 30; Igor Gorgonzola Novara 23; Savino Del Bene Scandicci 22; èpiù Pomì Casalmaggiore 22; Saugella Monza 21; Il Bisonte Firenze 18; Reale Mutua Fenera Chieri 16; Zanetti Bergamo 15; Lardini Filottrano 14; Bosca S.Bernardo Cuneo 12; Banca Valsabbina Millenium Brescia 11; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8; Bartoccini Fortinfissi Perugia 7.

Ufficio Stampa