A3M> Tipiesse Cisano, Santo Stefano al Pala Pozzoni con Brugherio

Natale con i tuoi, Santa Stefano con noi. Dopo le abbuffate natalizie i tifosi della Tipiesse Cisano sono chiamati a raccolta nel tardo pomeriggio di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre alle ore 18, per l’ultima giornata del girone di andata. Al Pala Pozzoni i ragazzi di coach Battocchio ospiteranno i vicini di casa della Gamma Chimica Brugherio per una sfida che si prospetta ricca di spettacolo.

Coach Battocchio: “Una sfida tosta”

“Giocheremo contro l’avversario peggiore che ci potesse capitare in questo momento perché Brugherio è una squadra tosta fisicamente e tecnicamente, guidata in panchina da Danilo Durand che io considero un maestro nel mondo della pallavolo italiana – commenta coach Battocchio – In questo momento noi abbiamo grossi problemi atletici, ma i giocatori stanno gettando il cuore oltre l’ostacolo, cercando di affrontare qualsiasi situazione a viso aperto. E’ come se ci mancasse una parte del corpo che non ci consente di correre, ma solamente di zoppicare e per questo chiedo al pubblico di Cisano di essere la nostra stampella per andare più veloci perché i ragazzi se lo meritano visto che stanno facendo un campionato al di sopra di ogni previsione”.

Mercorio: “Servirà una spinta in più dal nostro pubblico”

“Ci aspetta un match difficile perché Brugherio arriva da una serie positiva di partite in cui ha raccolto sempre punti e dalla bella vittoria dell’ultima giornata – spiega lo schiacciatore Mario Mercorio – Loro cercheranno di sfruttare il momento positivo, ma anche noi siamo andati quasi sempre a punti in questo campionato e quindi si prospetta una gara equilibrata che si giocherà punto a punto. Per questo motivo dovremo continuare con le nostre cose positive come la concentrazione e il giusto approccio alla partita, migliorando però nella seconda parte della gara dove ci vorrà più determinazione, lucidità e mentalità vincente. In quest’ottica una spinta in più potrà arrivare dal nostro pubblico che cresce sempre più rispetto alle prime partite. Per questo invito tutti a Santo Stefano al Palazzetto per supportarci perché ci divertiremo”.

Gamma Chimica Brugherio in super forma

Al Pala Pozzoni di Cisano arriva Brugherio, una delle squadre più in formadel campionato visto che ha conquistato sei punti nelle ultime tre giornate (in questa speciale graduatoria sarebbe seconda in classifica) grazie al successo esterno al tie break a Prata, al ko casalingo per 2-3 con Fano e all’ultima ottima vittoria per 3-1 contro Civitanova. Una squadra giovane e di talento, ben orchestrata da coach Danilo Durand, uno degli allenatori più bravi a livello nazionale. Tra le fila di Brugherio c’è il top scorer del campionato, l’opposto Cantagalli che con il palleggiatore Santambrogio forma una delle diagonali più interessanti del girone. Al loro fianco stanno giocando molto bene anche gli schiacciatori Fantini e Mitkov, con Teja pronto a dar man forte. Al centro protagonisti Fumero e Gianotti, con Cariati pronto a entrare. Completa il sestetto il libero Raffa che sta dando spettacolo con giocate di altissimo livello.

Gamma Chimica Brugherio: Santambrogio, Cantagalli, Fantini, Mitkov, Gianotti, Fumero; Raffa (L1). Cavalieri, Cariati, Piazza, Teja, Biffi, Innocenzi, Todorovic (L2). All.: Durand, Travaglia

I match della 11^ giornata (Giovedì 26 dicembre, ore 18)

Tipiesse Cisano Bergamasco – Gamma Chimica Brugherio
Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro – Invent San Donà di Piave
Hrk Motta di Livenza – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone
Mosca Bruno Bolzano – UniTrento
GoldenPlast Civitanova – Gibam Fano
Bam Acqua San Bernardo Cuneo – ViviBanca Torino (29/12/19, ore 18)

La classifica

Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 21, UniTrento 21, Hrk Motta di Livenza 18, GoldenPlast Civitanova 17, Tipiesse Cisano Bergamasco 17, Bam Acqua San Bernardo Cuneo 16, Gibam Fano 16, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 15, Invent San Donà di Piave 13, Gamma Chimica Brugherio 11, Mosca Bruno Bolzano 8, ViviBanca Torino 7.


Valerio Pennati
Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa
Tipiesse Pallavolo Cisano