Giovanile> Showy Boys: L’under 14 di mister Corina si prepara al torneo di fine anno

Prenderà il via il prossimo 27 dicembre con la conferenza stampa di presentazione, la prima edizione della “Caroli Hotels Volleyball Cup”, torneo internazionale di pallavolo giovanile riservato alla categoria under 14 maschile e femminile. All’evento sportivo partecipano le maggiori espressioni giovanili della pallavolo salentina e non, Sieco Service Impavida Ortona, Pallavolo Azzurra Alessano, Volley Specchia e Showy Boys Galatina, e si svolgerà nei gironi 28 e 29 dicembre nei palasport di Casarano e Ugento. Il club bianco-verde partecipa al torneo con una selezione composta da allievi under 13 e allievi appartenenti al gruppo di lavoro del direttore della Scuola Volley Gianluca Nuzzo.
“Quando mi è stato proposto di guidare questa selezione in occasione della ‘Caroli Hotels Volleyball Cup’ ho risposto con grande entusiasmo sia per l’importanza dell’evento sportivo che per la fiducia che la società ha dimostrato nei miei confronti – dichiara il tecnico federale Marco Corina – la selezione under 14 è costituita per la maggior parte da ragazzi appartenenti al gruppo under 13 ai quali si sono aggregati quattro allievi classe 2006 che, invece, provengono dalla squadra allenata da mister Nuzzo”.
Gli allievi inseriti nella compagine che parteciperà alla due giorni di gare è al lavoro in palestra da qualche settimana per trovare equilibri e compattezza in campo.
“In questi giorni abbiamo svolto un lavoro mirato allo sviluppo di un sistema di gioco atto a finalizzare le linee guida tracciate dal direttore della Scuola Volley nel suo prezioso lavoro tecnico con i ragazzi – aggiunge l’allenatore Corina – la partecipazione al torneo sarà l’opportunità per il gruppo under 13 di cimentarsi in un contesto diverso e allenante, con la possibilità di acquisire esperienza mediante il confronto con squadre di maggiore esperienza anche in virtù dell’età anagrafica. Inseriamo nel bagaglio di questi allievi un’esperienza valida e altamente formativa considerando anche il valore delle avversarie”.

www.showyboys.com